Lunedì abbiamo visto Piazza Pulita e ieri sera Ballarò. Stanchi dei talk show politici? Non ditelo neanche per scherzo, questa sera c’è La Gabbia, con Gianluigi Paragone. E, per non farci mancare niente, si torna a parlare di larghe intese. Principale ospite in studio sarà colui che sta facendo il Grande Slam dei programmi televisivi: Matteo Renzi.
Le larghe intese, nel nuovo talk show di La 7, vengono associate ai grandi danni. Collegamento banale, ma forse anche un po’ forzato. Infatti si parlerà di Enrico Letta che ha dichiarato la stato di emergenza nazionale per l’alluvione in Sardegna e delle proteste dei lavoratori che chiedono un salario quantomeno al livello della media europea. Temi interessanti, se non forse per l’accostamento “Larghe Intese – Grandi Danni” decisamente banale.
Interessante anche gli ospiti: Matteo Renzi, in collegamento da Firenze e reduce dal successo alle primarie interne del PD; l’ottimo Andrea Scanzi e uno degli uomini del momento, Roberto Formigoni, uno dei “traditori” di Forza Italia. Nel corso della puntata, infine, Paolo Hendel porterà la surreale ironia di una delle sue caricature di maggiore successo, il magnate Carcarlo Pravettoni, l’inossidabile uomo d’affari, berlusconiano di ferro, che con le sue freddure offrirà un contrappunto spietato ai temi trattati in studio.