Home » Bontà Sua, Maurizio Costanzo su Raiuno

Bontà Sua, Maurizio Costanzo su Raiuno

Dopo aver esordito in qualità di autore con Memorie dal Bianco e nero e di moderatore nel Question time di Sanremo, da oggi Maurizio Costanzo torna ufficialmente in Rai dopo ventisei anni in veste di conduttore: da lunedì a venerdì alle 14.10 andrà in onda Bontà sua, il talk show di 20 minuti in cui il presentatore intervisterà un personaggio famoso (si comincia con Lino Banfi!).

Il nome del programma si rifà a quello di Bontà Loro, il padre di tutti i talk italiani, condotto dallo stesso Costanzo sulla Rai trentaquattro anni fa (a partire dal 18 ottobre 1976). Spiega il giornalista (fonte Tgcom):

Onestamente era difficile trovare il titolo a un programmino di venti minuti al giorno, senza scenografia e orpelli ma con protagonisti le chiacchiere e gli ospiti. Per questo ho reso omaggio alla trasmissione ‘Bontà loro’ con cui nel 1976 ho inaugurato la formula del talk show. Abbiamo registrato già sei puntate con diversi ospiti dal sessuologo all’attore famoso, non mancheranno neanche i cantanti.

Parlando dell’obiettivo del programma Maurizio Costanzo ci tiene a precisare (fonte Ansa):

Bontà sua cercherà la domanda chiave che con immediatezza possa muovere nel suo ospite quotidiano, uno solo a puntata, una risposta possibilmente non banale che faccia ‘inquadrare’ subito il protagonista.

Se cercate un programma pacato, semplice e immediato, se siete curiosi di ascoltare i racconti di un personaggio famoso, non perdetevi su Raiuno Bontà sua.

32 commenti su “Bontà Sua, Maurizio Costanzo su Raiuno”

  1. complimenti al Dott Maurizio Costanzo programma molto interessante l’ho sempre seguito anche in mediaset e un buon personaggio intelligente e colto lo seguiro ovunque e se non fosse stato per colpa di organi statali non di entità politica che scalfì e boicottò la mia immagine e figura sarei stato un assiduo partecipante dei suoi show bhe certo se la gente venisse a sapere a distanza di anni quello che veramente mi e stato fatto da questi organi salterebbe fuori non solo uno scandalo nazionale per falsa testimnonianza da parte di questi organi ma cadrebbero negli abissi piu profondi senza mai vedere la mia luce questo messaggio non e una favola come si potrebbe immaginare ma e pura realtà e verità realmente accaduta anni fa da organi intrisi da gelosia e invidia nei miei confronti organi corrotti che invece di tutelarmi hanno osato mettermi in croce chi la fa l’aspetta arrivederci e grazie …….Il Signore Risorto……………………………….

    Rispondi
  2. Carissimo Dott. Costanzo,
    mi complimento con lei per l’alta qualità dei suoi programmi televisivi, oggi giorno trovare un vero professionista dello spettacolo è difficile.
    Trovo il programma Bontà sua molto interessante ed inoltre tratta di argomenti importanti come la sessualità e spero che continuerà ad informarci sulle tematiche che oggi giorno si propongono nella nostra vita quotidiana.
    Inoltre intervistare personaggi come Lino Banfi, Jannino e De Sica fa si che noi li conosciamo meglio sotto altre sfaccettature e li rendono persone come tutti noi.
    Mi piacerebbe ricevere la tartaruga piccola così da tenerla preziosa e come portafortuna anche nella mia vita quotidiana, oltre a tenere sempre con me nel mio cuore il Cristo. La ringrazio anticipatamente. ArrivederLa.

    Rispondi
  3. Signor Costanzo la seguo da sempre penso, ho letto anche alcuni suoi libri. Certo stamani vedere Mario Scaccia a Bontà sua mi ha deliziato molto, grande attore. La ringrazio per quanto fa, vorrei farle i complimenti per lo spettacolo dal titolo se non erro : IO BALLO.

    Rispondi

Lascia un commento