Ieri Maurizio Crozza era in ottima forma per la consueta copertina di Ballarò, il programma condotto da Giovanni Floris, dove ha ironizzato sugli ultimi avvenimenti politici ed in particolare su Enrico Letta.
L’apertura è stata incentrata su una frase che Letta ha pronunciato, in cui sosteneva che il suo destino è nelle mani della Provvidenza, Maurizio Crozza ha così dichiarato:
Pensa che bel segnale per i mercati. Ma nemmeno Noè era così fatalista, almeno un’arca l’aveva costruita. E noi che siamo nelle mani tue, che sei nelle mani della Provvidenza? Noi esattamente le mani di preciso dove ce le dobbiamo mettere? Mi sento tranquillo come Cristiano Malgioglio invitato da Putin alle Olimpiadi di Sochi.
Immancabile anche qualche punzecchiata a Matteo Renzi:
Renzi tituba, non sa cosa fare, è lusingato, ma cincischia. E’ come Nanni Moretti nel film “Ecce bombo”. Renzi invece è più “Ecce bimbo”.
Ha poi aggiunto:
Nel Pd sono tutti confusi. Se un grillino non scrive una minchiata su facebook entro stanotte, questi del Pd rischiano di non avere una linea politica.
Crozza ha continuato imitando Alan Friedman:
E’ possibile che, se vogliamo sapere come sono andate le cose in questo Paese, dobbiamo affidarci a uno che parla come Ollio?
Per concludere, il comico ligure ha regalato l’imitazione di Bersani, Romano Prodi e Mario Monti.