Se il 2014 deve essere l’anno della ripartenza dopo la crisi, la politica deve giocarsi bene le proprie carte. Lo sta facendo? O si sta incartando di nuovo su trattative, rimpasti e sterili proteste? E’ quanto cerca di capire Ballarò nella puntata in onda martedì 14 gennaio, alle 21.05 su Rai3: tra gli ospiti di Giovanni Floris il ministro della Salute Beatrice Lorenzin del Nuovo Centro Destra. No, non vi preoccupate, non è la replica di Presadiretta…
Per caso l’abbiamo già vista, magari nelle ultime 24 ore, proprio sul terzo canale della Rai, il Ministro? Ebbene sì: la Lorenzin è apparsa nell’ultima puntata di Presadiretta dedicata al caso Stamina, ma non ci formalizziamo su… Infondo, il servizio pubblico da finalmente la possibilità al ministro di spiegare le ragioni di uno dei settori più complessi della gestione della spesa pubblica, insieme a sicurezza e istruzione.
Ci saranno altri ospiti a Ballarò, come la presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia Debora Serracchiani del PD, Manuela Repetti di Forza Italia, il presidente di BNL Luigi Abete, il segretario generale della FIOM-CGIL Maurizio Landini, il direttore de Il Post Luca Sofri, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli; in apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza – di cui parleremo approfonditamente nel post di domani.