Il primo talk-game-talent-info-show della storia: così è stato definito ironicamente Artù, che torna in onda, per dieci appuntamenti, in seconda serata su Raidue da Giovedì 18 settembre.
Al timone del programma ci sarà ancora una volta Gene Gnocchi, che dice di volersi far carico del problema di educare la classe opinionista del futuro e che sarà affiancato da Elisabetta Canalis, al suo esordio in Rai e da Gabriella Germani, che darà voce e volto ai protagonisti di cronaca, politica, spettacolo, cultura.
La grande tavola rotonda dove sedevano gli ospiti e il conduttore, quest’anno sarà sostituita da una specie di ruota della fortuna che, girata, stabilirà gli argomenti su cui gli ospiti dovranno disquisire. Il migliore, a fine serata, sarà idealmente messo sul mercato a disposizione di tutti gli altri talk.
Soddisfatti tutti i protagonisti del programma, dal vicedirettore di Raidue Pasquale D’Alessandro definisce il nuovo Artù, un talk a metà strada tra il reale e il surreale, a Gene Gnocchi, che svela alcuni nomi dei primi cinque ospiti (Daniela Santanché, Pier Francesco Favino, il canoista olimpionico Caltarossa), da Elisabetta Canalis, che definisce il suo ruolo come co-conduttrice che si occuperà di temi sociali, a Gabriella Germani, che si augura di divertire e divertirsi.