X FACTOR 7, MIKA STUPISCE TUTTI – Premetto che non è un articolo blasfemo: qui si parla di Mika, che come giudice di X Factor 7 è già la rivelazione dell’anno grazie alla sua maniera molto particolare di esprimersi.DIO AIUTA MIKA – A svelare l’arcano è Kataweb: pare che il cantante libanese con un piccolo aiuto da quella che lui chiama “dio”, ovvero una voce che attraverso un auricolare lo guida nelle insidie della lingua italiana , si esprima perfettamente o quasi dando vita a irresistibili siparietti e, non potendo ricorrere a sofisticate perifrasi, stupisce tutti con frasi come :
“Simona ha detto che porti bene i tuoi 31 anni, ma 31 anni non è buono, io ne ho 30 adesso”
oppure
“Tu sei molto simpatico, ma quando canti sembri Jack Black in School of rock, non so se con questo stile possiamo fare un album o un concerto”.
Dite che gli stranieri appena arrivano in Italia imparano subito le parolacce? Beh …
“Tu hai una voce incredibile, perché canti questa canzone di merda? Io odio questa canzone”. Il sito ha descritto l’artista libanese come “un angioletto, ma con il forcone punto a pungere”.
Ecco come Kataweb descrive l’insolita situazione:
“L’atmosfera è un po’ quella dell’esame di maturità, in effetti, ma qui ad interrogare la 17enne studentessa del conservatorio c’è un dolcissimo Morgan. Elio senza baffi si conferma un attento conoscitore dell’animo umano e sa riconoscere immediatamente lo stile del cantante ancora prima che lui stesso lo scopra e Simona è il solito vulcano. Niente di nuovo, loro oramai sono rodati. Ed ecco Mika, la novità assoluta, che si rivela talmente diretto da risultare al vetriolo:
“Hai una voce grezza, prendere te è un rischio”.
Signori, io non vedo l’ora che arrivi settembre!