La quarta puntata di X Factor 7 darà vita al famoso Hell Factor, in cui verranno eliminati ben due concorrenti. Ci saranno due manche, composte da 5 concorrenti: gli ultimi due classificati in ogni manche andranno al ballottaggio e, come sempre, saranno i 4 giudici a decidere chi eliminare. In vista di questo “pericoloso” appuntamento, andiamo a scoprire le scelte di Elio, Mika, Morgan e Simona Ventura.
UNDER DONNE – guidate da Mika: il giudice inglese è l’unico ad avere la squadra al completo, anzi ha addirittura una cantante in più. Partiamo dall’ultima entrata, Roberta, che dovrà cantare True Colors di Cindy Lauper. Mika è stato molto critico nei suoi confronti e pretende da lei un’esibizione non urlata: ce la farà? Gaia, invece, si cimenterà con un brano italiano: Monna Lisa di Ivan Graziani. Lei sembra entusiasta del pezzo, che dovrebbe permetterle di riscattarsi dopo le esibizioni non esaltanti delle ultime puntate. Valentina, al contrario, canterà ancora in inglese. Per lei When I was your man di Bruno Mars. Ci sarebbero state molte canzoni di Bruno Mars decisamente più adatte: questa non ha parti rappate (il punto innovativo di Valentina) e il testo è decisamente maschile. Infine, Violetta porterà sul palco la splendida One day di Asaf Avidan. Dalle prime prove si sono già intravisti buoni margini per un’altra ottima esibizione.
UNDER UOMINI – guidati da Morgan: il cantante brianzolo ha deciso nuovamente di affidarsi ad un suo sottotema, ovvero le colonne sonore. Per Michele ha scelto Reality di Richard Sanderson, colonna sonora del Tempo delle mele. Per complicargli ancora la cose, dovrà rivisitare il pezzo in versione punk. Compito difficile, ma che ci permetterà di vedere Michele in una versione più movimentata sul palco. Andrea, invece, canterà Grease di Frankie Valli, ma in versione house. Ad occhio non sembra una scelta felice, ma lo scopriremo solo domani sera.
OVER – guidati da Elio: l’unico giudice ad avere concorrenti andati al ballottaggio è proprio Elio. Per provare a salvarli entrambi, questa settimana ha deciso di assegnare ad Aba Crazy in love di Beyonce, la cantate preferita della ragazza. Se Tommassini non stravolgerà troppo la scenografia, potremmo forse vedere una versione di Aba più fresca e moderna. Fabio, invece, porterà sul palco La casa in riva al mare, di Lucio Dalla. Forse la scelta di affidarsi al pezzo di un cantante recentemente scomparso potrebbe far emozionare il pubblico e salvare nuovamente Fabio.
GRUPPI – guidati da Simona Ventura: per la serie “originalità a tonnellate” Simona ha scelto per gli Ape Escape Mentre tutto scorre dei Negramaro, pezzo già sentito in tante salse (tra l’altro già assegnato dalla stessa Ventura nella prima edizione ad Annalisa Baldi). Scelta “gigiona” anche per gli Street Clerks che canteranno Some Nights dei Fun, pezzo strasentito in tutte le radio. Simona riuscirà a salvare i propri cantanti grazie a queste due scelte fin troppo scontate?