Dopo lo straordinario successo che ha avuto in america, The Voice arriva anche in Italia, i giudici selezionati sono Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi.
Una giuria sicuramente sopra le righe, quella di The Voice Italia, il nuovo talent show di Rai 2 che prende il via a febbraio. Ancora non si conosce la data definitiva, che potrebbe subire spostamenti per via del Festival di Sanremo, nè tantomeno si sa chi sarà a condurlo. Tra i primi nomi emersi, quello di Francesco Facchinetti, già conduttore di X Factor e di Star Academy, e quello di Fabio Troiano, che però nel 2013 sarà impegnato anche con Colorado.
Ma passiamo ai giudici, la prima è stata Raffella Carrà, seguita da Noemi, vincitrice di X Factor, Riccardo Cocciante e Piero Pelù. Quello che più stupisce è proprio la presenza di quest’ultimo. Il frontman dei Litfiba si era scagliato contro i talent proprio un anno fa, considerandoli una scorciatoia troppo facile per i giovani musicisti. A cosa è dovuto questo cambiamento?
E chissà se The Voice Italia avrà lo stesso successo dell’edizione USA, lo scorso anno a Star Academy, talent molto simile, non era andata bene, mentre ha registrato ottimi numeri X Factor… però dopo essere arrivato su Sky.
Piero Pelù in un talent mi incuriosisce tantissimo: non vedo l’ora di vederlo in azione!
finalmente una boccata d’aria. Curioso per il ritorno della Carrà e per Pelù. Di certo i giudici ne hanno masticata di musica eh!
Beh anche per Cocciante sarà una esperienza del tutto nuova.
Sono curiosa di vedere questo talent!!
pieeeero pelù in un talent show???!!!wow
Si possono fare anche audizioni online http://www.thevoiceofitaly.rai.it/audizione/