Home » The Voice, cronaca 16 maggio: team Noemi

The Voice, cronaca 16 maggio: team Noemi

Dopo un evitabilissimo siparietto con Antonello Venditti, è la volta del team Noemi. Nella clip di presentazione i tre concorrenti non fanno altro che osannare la loro coach, confermando l’ottimo percorso di Noemi come coach. Salta stranamente l’esibizione di gruppo, cosa sarà successo? Noemi senza voce? Hanno capito che sue canzoni può cantarle solo lei senza sfigurare?

Giuseppe Scianna canta la Donna cannone e spera di far sentire a tutti quanto è solo. Beh dai, troppo tenero. A sorpresa mentre Giuseppe canta, Noemi lo accompagna al pianoforte. Morgan who? Il suo timbro si adatta benissimo al pezzo e non sfigura affatto. Al termine dell’esibizione i due si abbracciano. Si tagliano anche i commenti e si va avanti senza sosta. Ma cos’è? Si sono resi conto di essere in ritardo?

 

Diana Winter viene presentata confusamente da Troiano, che chiede immediatamente aiuto a Noemi. Per la coach rossa, stasera vedremo un’esibizione spumeggiante grazie all’aiuto di un pezzo fighissimo (cito Diana) I wish. Noemi abbandona il piano e accompagna Diana con la chitarra, una forza della natura. Altra ottima performance di Diana, che a mio parere meriterebbe tranquillamente la vittoria. A fine esibizione, Troiano sbianca e si scusa con il mondo per aver sbagliato il codice di Diana. Tranquillo Fa, hai sbagliato a presentarti, che è ancora peggio.

 

Silvia Capasso chiude il terzetto e nella clip ringrazia Noemi perché la sta aiutando ad abbattere diversi muri. Con delle spallate? Canta Empire state of mind e Noemi farà da corista. Bellissima interpretazione, anche se forse l’arrangiamento è troppo lento. Anche oggi inquadrature continue alla compagna di Silvia.

 

Prima del verdetto, torna sul palco Noemi che sembra ormai la protagonista indiscussa del programma. Questa volta porta Briciole accompagnata da Mario Biondi. Duetto da brividi, due delle migliori voci che abbiamo in Italia.

Dopo i team Cocciante e Carrà, è arrivato il momento del verdetto anche per Noemi: il pubblico salva ancora una volta Silvia Capasso. Noemi prende tempo ma alla fine salva Giuseppe Sanna. Diana la prende bene e chiude con “Noemi, se sparisci mi incaxxo eh”. A tra poco con l’ultimo team

Lascia un commento