Da mercoledì 21 settembre alle 21.00 su Cielo andrà in onda MasterChef Italia, la versione nostrana di uno dei talent show culinari più famosi al mondo, trasmesso in America con gran successo da Fox.
Ogni settimana, i concorrenti dovranno misurarsi ai fornelli con prove di diversa natura (dalla sfida della Mistery Box all’invention test, dal pressure test, al palate test, fino allo skill test), in studio o in esterna, per dimostrare di essere i migliori. Solo uno, però, sarà incoronato primo MasterChef Italiano, e si aggiudicherà un premio in denaro e vedrà pubblicato il libro (edito da RCS Rizzoli) con le sue ricette originali.
A dare i voti ai concorrenti e a scegliere chi potrà proseguire la propria corsa verso il titolo, ci sarà una giuria illustre formata dal famosissimo ristoratore Carlo Cracco (il suo ristorante è tra i migliori 50 al mondo), dall’affermato chef Bruno Barbieri (che vanta il maggior numero di stelle Michelin insieme a Gualtiero Machesi) e dal giudice della versione americana Joe Bastianich.
Il programma avrà anche una striscia quotidiana su Cielo (canale 26 del digitale terrestre), dal lunedì al venerdì alle 13. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del programma e la pagina facebook.