Tiziana è la vincitrice di MasterChef 2. L’avvocato ha battuto la concorrenza degli altri finalisti, Maurizio e Andrea. Ma vediamo i fatti salienti della 21esima e 22esima puntata del talent culinario di Sky.
Tiziana Stefanelli, Maurizio Rosazza Prin e Andrea Marconetti entrano in studio con una divisa da chef. Gli altri concorrenti eliminati sono presenti per fare il tifo. Nella prima prova dovranno realizzare un difficilissimo foie gras. Andrea realizza un fegato scottato, Tiziana il fegato con mele e zucca,Maurizio un fegato in due croste. Sono i piatti di Tiziana e Andrea a non convincere. Maurizio è automaticamente in finale.
Tiziana e Andrea si sfidano nell’Invention Race, dove dovranno cucinare tre piatti in un tempo stabilito. Il carré di agnello con riso e verdure, i legumi e il dessert al mascarpone di Tiziana convincono i giudici. Andrea è l’eliminato.
Tiziana e Maurizio sono chiamati a realizzare un menù completo. Lui ha molte difficoltà, lei invece va spedita. Alla fine i giudici proclamano la Stefanelli vincitrice di MasterChef 2.
La vittoria di Tiziana non è stata accolta con positività. Molti la accusano di essere stata arrogante, furba e disposta a tutto pur di arrivare al suo obbiettivo, anche fare della scorrettezza la sua bandiera. Parliamo pur sempre di un avvocato…