Da questa sera Deejay Tv proporrà Lato C, un nuovo programma dedicato al talento creativo, realizzato in collaborazione con il Dipartimento Indaco del Politecnico di Milano e il Consorzio Polidesign, condotto da Diego Passoni.
Nella prima edizione del talent, che si chiama come la nuova concept agency, quattro team creativi, composti ciascuno da 2 giovani professionisti (art e copy) e due tutor (esperti professionisti e docenti del Politecnico) si sfideranno in una serie di gare intorno a campagne pubblicitarie reali delle aziende partecipanti. Il tema centrale è la comunicazione Etica e Responsabile.
Una giuria, formata da nomi prestigiosi dell’arte, della musica, della comunicazione e dello spettacolo, quali Gio Tirotto, Claudio Sinatti, Fabio Novembre, Saturnino, Alex Infascelli e Stefano Squaglia, sceglieranno chi si meriterà di vincere il contratto di un anno presso l’agenzia Lato C.
L’ad dell’agenzia Alessandro Nebulini spiega:
Siamo un gruppo di lavoro di quindici persone con esperienze nel marketing relazionale. Ci definiamo concept agency, perché al centro dei nostri progetti mettiamo l’idea. L’obiettivo è far diventare il cliente sempre protagonista, ma in maniera del tutto inaspettata. La nostra filosofia è quella del pensiero laterale: vogliamo reinterpretare le logiche della comunicazione per riuscire ad offrire qualcosa di inconsueto … La cosa interessante è che le campagne selezionate verranno effettivamente realizzate. Le prime quattro puntate rappresentano uno speciale, stiamo valutando di tornare nel 2012 con un’edizione ‘estesa’ del programma.
Se volete scoprire come nasce e come si sviluppa l’idea di una campagna di comunicazione, non perdetevi Lato C ogni sabato alle 21.30 su Deejay Tv.