Da questa sera La5 trasmetterà le dieci tappe dell’Amici in Tour 2010, l’evento itinerante, totalmente gratuito, e condotto da Luca Zanforlin, che stanno compiendo in questi giorni i protagonisti della nona edizione di Amici.
Ogni tappa sarà strutturata come una puntata del serale di Amici: due squadre, bianchi e blu, formati dai quattordici finalisti del talent show di canale 5, 2 ragazzi scelti tra il pubblico e alcuni professionisti della scuola, si sfidano a colpi di canzoni, passi di danza e performance di gruppo.
Ricordiamo velocemente i nomi dei protagonisti delle serate. Gli ex alunni: Matteo, Pierdavide, Loredana, Emma, Stefano, Elena, Rodrigo, Enrico, Grazia, Borana, Michele, Stefanino, Angelo, Anna; i professionisti Martina, Eleonora, Josè e Amilcar.
A decidere quale squadra merita di vincere spetterà alla giuria presieduta da Rudy Zerbi e formata di volta in volta da un professore della scuola (nella prima puntata Grazia Di Michele), un giornalista locale, un conduttore della radio locale e un’autorità della città ospitante.
Se non avete la possibilità di seguire i vostri beniamini nelle principali piazze italiane, non perdetevi ogni mercoledì alle 21.10 su La6 Amici in Tour 2010.