Questa sera e il primo gennaio 2011 su Raiuno andrà in onda 24mila voci, il nuovo talent show condotto da Milly Carlucci con la partecipazione straordinaria di Miss Italia 20110 Francesca Testasecca, che si esibirà in alcuni momenti di spettacolo e porterà sul palco le impressioni del pubblico presente all’Auditorium della Rai di Napoli.
Il programma prevede che sette gruppi canori, provenienti da tutta Italia, si sfidino in un torneo ad eliminazione, interpretando ciascuno un diverso stile musicale, dal pop, italiano e straniero, al rock, dal cross over al gospel al rap melodico italiano.
L’obiettivo è quello di rappresentare tutti gli stili canori grazie ad artisti professionisti non interessati alla carriera musicale, ma non per questo meno preparati o appassionati, artisti che si sono specializzati negli anni esibendosi in locali, pub, serate e festival, ma che nella vita si occupano di altro (tra i concorrenti ci sono persone comuni, che lavorano ad esempio come maestri di scuola, ingegneri, medici e gondolieri).
In ogni puntata oltre alle esibizioni dei gruppi canori, che saranno giudicate da un team di tre esperti, specializzati rispettivamente in canto, ballo e spettacolo, ci saranno alcuni grandi ospiti che impreziosiranno le performance dei concorrenti. Nel primo appuntamento ogni gruppo si esibirà in un classico del proprio stile, mentre nel secondo duetta con una star della musica.
Nella prima puntata saranno ospiti: Gigi D’Alessio, Massimo Ranieri, Christian De Sica, Massimo Ghini, Belen Rodriguez, uno dei 33 minatori cileni appassionati di musica che riceverà l’abbraccio del compatriota David Pizarro, giocatore della Roma e di alcuni calciatori del Napoli.
Milly Carlucci dichiara:
È una festa di cuore si balla, si canta con grandissima passione e positività. Non talenti con l’obiettivo di fare tv in futuro ma solo persone che hanno voglia di farsi scoprire e conoscere contagiando il pubblico con la loro passione per il canto. Spazio, allora, a studenti, pensionati e casalinghe di tutte le età, il più giovane ha 17 anni.
Mauro Mazza conferma:
Raiuno punta molto sul programma, sia in termini di ascolti sia in termini di qualità. Questo sarà un programma di qualità in grado di trascinare molte persone. Porterà alla ribalta un’Italia sconosciuta, fatta di persone che hanno una passione per il canto.
Se cercate una trasmissione che per la volontà di portare entusiasmo energia e gioia di vivere ricordi i Feel Good Show americani, non perdetevi il oggi e il primo gennaio su Raiuno alle 21.10 24mila voci. Per conoscere i gruppi e saperne di più sulla trasmissione vi invito a visitare Mondoreality.