Su Raidue ogni sabato e domenica alle 9.00 va in onda la telenovela argentina Rebelde Way composta da 316 puntate, ideata Cris Morena e realizzata dagli stessi autori di Flor speciale come te, dal 2002 2003.
Al centro della storia ci sono alcuni adolescenti / studenti in una scuola di Buenos Aires chiamata “Elite Way School” destinata ai figli dei ricchi del paese.
I protagonisti della telenovela sono Mia Colucci (Luisana Lopilato), Pablo Bustamante (Benjamín Rojas), Marizza Pia Spirito/Andrade (Camila Bordonaba) e Manuel Aguirre (Felipe Colombo) che, uniti dalla musica, decidono di formare un gruppo chiamato Erreway.
Ognuno dei ragazzi ha una sua storia, per esempio Manuel vuole vendicare l’assassinio del padre ad opera di Franco Colucci padre di Mia, nonché sua fidanzata e ragazza dal carattere particolare, Marizza è una ragazza ribelle, ed è la figlia di un ex modella molto richiesta in tv e di un padre assente, nonché produttore tv di New York.
Tra gli attori c’è un volto noto al pubblico delle telenovelas, Catherine Fulop, protagonista di prodotti tv come “Marilena”, “Abigail” e “Pasionaria”, che nella nuova telenovela veste i panni di Sonia Rey.
Le affinità e le rivalità, si instaurano quasi da subito come in ogni gruppo, così come i sentimenti difatti le due stagioni della telenovela sono un ensemble di amore, amicizia, tradimenti, felicità e depressione, del resto la telenovela ritrae gli anni ribelli dell’adolescenza, in cui si vuole essere adulto ma senza le responsabilità che ne consegue e si ha paura dell’incertezza del futuro.
Ricordiamoci che parallelamente alla telenovela è stata creata una vera band con i protagonisti della serie, chiamata per l’appunto Erreway, che tra l’altro ha curato la colonna sonora e le sigle d’apertura e di chiusura della telenovela.
Il gruppo è stato attivo tra il 2002 e il 2004, ed ha pubblicato 3 album con cinque milioni di copie in tutto il mondo.