A partire da questa sera (dal lunedì al venerdì) alle ore 20.15, andrà in onda su Raitre, la soap tedesca Potere e Passione (Geld.Macht.Liebe), prodotta da Tivoli Film Produktion GmbH e Lisa Film GmbH. La soap partirà con il film pilota che andrà in onda questa sera e lunedì, per poi passare ai 21 episodi della prima stagione..
Potere e Passione racconta le vicende giornaliere della famiglia Rheeinberg, dinastia di banchieri privati, che dopo la morte dell’uomo di fiducia della famiglia, di nome Friedrich, avvenuta in circostanze poco chiare durante i 150 anni della Banca del clan Rheinberg, si ritrova in guai molto seri.
Markus (Roland Koch), che gestisce l’azienda, abituato spesso e volentieri a trovarsi in situazioni particolari ed a gestire le attività con qualche atto poco chiaro, questa volta, a causa della morte di Friedrich, si ritroverà, insieme a tutta la Dinastia a dover seppellire numerosi e scottanti segreti di famiglia.
Un po’ Dinasty, un po’ Dallas, la soap tedesca è un ensemble di storie passate e presenti che vanno ad intrecciarsi, intrighi tra famiglie, ricatti e segreti che non devono essere rivelati.
Oltre a Markus ci sono molti altri personaggio come sua moglie Sophia (Susanne Schäfer) con il quale ha tre figli, Frank (Johannes Zirner), Marietta (Jytte-Merle Böhrnsen) ed Elena (Jana Klinge) madre di due figli, Cinzia (Elena von Eysmondt) e Carlos La Rocca (Luca Jochen).
A reggere le redini della famiglia e a mantenere una certa fama ed un certo prestigio alla casata, c’è Liselotte (Gerlinde Locker) madre di Markus e di Mona Sailer (Angela Roy), quest’ultima di ritorno a Francoforte dopo trent’anni di assenza, alla ricerca della figlia Ariane (Anna Bertheau) e con in testa idee precise: rivendicare una quota della famiglia.
Oltre a questa scottante rivendicazione, seppur ragionevole, si nasconde anche la vendetta di Alexander, figlio di Friedrich, che vuole trovare il motivo della misteriosa morte del padre.
Se avete amato le soap anni ottanta, che raccontavano di famiglie milionarie, intrighi, mistero, e giallo, non potete perdervi la soap del XXI secolo, Potere e Passione!
trovo assurdo non tutelare le minoranze che pagano il canone sospendendo la soap proprio nel mezzo dell’intrigo… trovo delle analogie con meno classe fra famigli berluscones, mediaset, banca mediolanum tutto intorno a te, villa certosa, veronica, palazzo grazioli, escort, noemi ecc…
Pago regolarmente il canone e vedo solo raitre,mi spiegate per quale motivo mandate in onda vecchiume e noiosi telefim degli anni 80,come la mediaset?.Avete tolto la soapopera tedesca ,sostituitela con qualcosa di più gradevole no con Derreck,eppoi non tutti vanno in vacanza in questi paese o come me decidono di fare agosto in città.