Tutti i giorni alle 17.00 su Lady Channel va in onda la telenovelas Padre Coraje, ambientata negli anni cinquanta in Argentina, in lingua originale e sottotitolata in italiano, ideata da Adrian Suar, prodotta da Pol-ka e Yair Dori Communication e composta da 189 episodi.
Il teleromanzo racconta la storia di Coraje (Facundo Arana), un giovane uomo che lotta per il bene dei più deboli, aiutato dai suoi due amici Santos (Javier Lombardo) e Mercedes (Eugenia Tobal).
Un giorno, durante il tentato salvataggio di un sacerdote, i tre capitano in una cittadina di nome La Cruz governata da un ricco signore senza cuore di nome Manuel Costa (Raul Rizzo). Per scoprire la verità riguardo il prete ucciso, Coraje si finge il prete deceduto, in modo da capire cosa si cela dietro l’omicidio.
Durante la sua ricerca, Coraje incontra l’amore della sua vita, la bellissima Clara (Nancy Duplaa). Manuel Costa purtroppo è a capo di un ordine massonico di nome La croce di Betania, una congrega dove gli adepti sono convinti che governeranno quando la profezia del libro si compirà :
IL PELLEGRINO sarà tolto dalle braccia di sua madre subito dopo il suo primo respiro. Sarà marcato con il segno della croce e sarà lasciato a vagare dal solo nel mondo… All’età di trentatre anni tornerà e con il suo sangue stabilirà la nuova terra
La donna tanto amata da Coraje è fidanzata del figlio di Manuel Costa ed è la figlia del sindaco del paese Alejandro Guerrico, possibile omicida del prete. Anna, la sorella di Clara, è attratta dal padre Juan e crede che sia stato mandato dal Signore per farla ritornare a camminare.
Clara riesce a togliere la maschera di Coraje e scopre che sotto c’è Padre Juan, ma alla vista di ciò messa sotto torchio da Coraje che la invita ha decidere che uomo vuole al suo fianco … e sceglie il padre Juan, ma per vivere la loro storia dovranno fuggire dalla città .
Poco prima di partire Clara pensa alla sorella Anna e decide di rimanere con lei e non partire più per non farla star male, nel frattempo si scopre che il simbolo del pellegrino che tanto andavano cercando i seguaci della Croce di betania è sulla spalla di Coraje.
Amanda (Leonor Benedetto), la donna più potente del paese ed ex membro dell’ ordine di Betania, scopre che suo figlio non è morto ma che lo hanno rapito facendolo diventare il Pellegrino, bruciandogli la spalla con il segno e lasciandolo in un orfanotrofio.
La signora Amanda vuole trovare suo figlio prima che lo trovi l’ordine, e nella ricerca scopre che Padre Juan e Coraje sono la stessa persona e vedendo il segno sulla sua spalla capisce anche che è suo figlio.
padre coraje :la piu bella storia che sia stata mai sctrtta etrasmessa….nency duplaa e facundo arana dovrebbero essere una coppia anche nella vita……