Il successo della telenovela Il Segreto non si arresta neanche in Spagna, su Antena 3 hanno appena trasmesso la puntata numero 800 e a ottobre uno spin-off delle avventure degli abitanti di Puente Viejo arriverà in teatro. La pièce sarà incentrata su Francisca e Raimundo e sarà un prequel, debutterà a Valladolid e inaugurerà i festeggiamenti per il 150esimo anniversario del teatro cittadino dedicato a Calderón de la Barca.
Come gli stessi sceneggiatori hanno svelato al sito spagnolo FormulaTV, neanche nelle 800 puntate della telenovela c’è stato il tempo e lo spazio da dedicare a questa storia. Il direttore di contenuti di Boomerang TV, che produce Il Segreto in Spagna, Josep Cister ha spiegato:
Non abbiamo mai potuto raccontare la storia di Francisca e Raimundo perché non riusciamo a terminare quella che stiamo narrando. Al teatro, per la prima volta, scopriremo questi due personaggi da giovani e le loro famiglie. Nella soap abbiamo dato solo alcune pennellate perché abbiamo scelto di fare pochi flashback.
Quella fra Francisca e Raimundo è una storia d’amore che ancora non conosciamo:
Pepa e Tristán, Gonzalo e María si innamorano durante la serie, ma noi partiremo dal capitoo uno in cui Francisca e Raimundo vivono già altre storie d’amore e finiscono per innamorsi l’uno dell’altro. Prolungata, è una storia che ha durato tutti i capitoli della soap.
Con questo prequel, i produttori vogliono abbracciare una fetta di pubblico più ampia:
Chi segue Il Segreto si divertirà molto, ma chi non l’ha mai visto vedrà una storia d’amore bella, una di quelle che si raccontano da sempre, quelle che ti fanno commuovere e ti emozionano.
Non ci resta che aspettare che arrivi in Italia!