Il debutto in prime time de Il Segreto ha convinto tutti pubblico e addetti ai lavori. La soap opera spagnola è stata il programma più visto di domenica 24 novembre 2013 segnando 3.795.000 telespettatori totali e una share commerciale del 14,33%. A confermare il successo che le gesta degli abitanti di Puente Viejo stanno avendo nel nostro Paese.
A parlare de Il Segreto sono tutti: giornalisti, esperti di televisione, sociologi e, i milioni di telespettatori che seguono quotidianamente le storie degli abitanti di Puente Viejo. Il successo italiano ha bissato quello spagnolo, dove la soap opera è arrivata alla sua terza stagione. Il Segreto è trasmessa da Canale 5 dal 10 giugno scorso e passando il tempo è diventata un programma di culto e una delle punte di diamante della rete Mediaset. Le puntate più viste, come si legge su un comunicato di Qui Mediaset, hanno superato i 3.100.000 telespettatori e il 27% di share. E nella fascia di pubblico compresa fra 15 e 64 anni, i numeri crescono ancora di più con la media che supera il 26% di share.
Il successo riguarda anche il Web, nel portale dei video di Mediaset quelli relativi alla telenovela iberica sono tra i più visti. Idem per la pagina Facebook del programma. Successo che ha rilanciato il genere della telenovela. I due protagonisti, gli attori Álex Gadea e Megan Montaner, sono amatissimi anche in Italia. Fra i suoi fan, la mitica Grecia Colmenares.