Puntata choc quella di oggi per la telenovela spagnola Il Segreto, dopo il salto la trama della puntata in onda il 5 giugno 2014, la numero 314, che vedrete metà oggi e metà domani.
Raimundo ammette che Francisca era incinta di suo figlio, Pepa è sia nervosa che felice. Raimundo tenta di parlare con Francisca del padre di Tristán. Francisca legge la lettera che avrebbe potuto inviare a Raimundo e che avrebbe potuto cambiare la sua vita.
Paquito rifiuta Mariana. María Cristina lo vede e si illude, Manuel mostra a María Cristina che se la rifiuta è solo per potreggerla e la ragazza si ingelosisce.
Francisca fa finta di essere felice per Emilia, smascherata da Mauricio, ha mentito nonostante dovesse vigilare gli Ulloa e non tollera nuovi tradimenti.
Francisca, poi, sa che è stato Alfonso a uccidere Lucio. Entrambi le donne conoscono un segreto dell’altra. Pepa non sa come muoversi, Rosario non sa come aiutarla, ma Raimundo sa che è la strada giusta da percorrere. Per scoprire la verità bisogna trovare la tata di Francisca.