Nuova settimana con la telenovela Il Segreto, ecco cosa succederà da martedì a venerdì.
Martedì
Il piano per salvare Soledad viene perfezionato: Tristán e Olmo la salvano, ma Juan e i suoi scagnozzi sono scappati. Francisca si accorge che Águeda deve il suo potere a un problema legato alla gestione delle acque, la donna, inoltre vuole vendicarsi di Juan. Emilia ha qualche problema con le abitanti di Puente Viejo, Águeda insegna le buone maniere a Pepa.
Mercoledì
Pepa si interessa a Soledad, ma solo per vedere Tristán, lui, intanto invita Gregoria alla cena di vigilia di Natale. Francisca ha la prova che Águeda è la nuova signora di Puente Viejo e confessa al figlio che si sente detronizzata.
Soledad non vuole parlare del suo sequestro, Olmo smette di dare la caccia a Juan.
Giovedì
Tristán chiede a Pepa che i Mesía lascino in pace i Montenegro e la ragazza intercede per lui tramite Águeda. Olmo e Soledad litigano, ma l’uomo la perdona. È vigilia di Natale a Puente Viejo: Pepa diventa il centro dell’attenzione alla cena di Águeda. Alfonso sente parlare le “comari” di Puente Viejo del figlio di Emilia: dicono che sia suo. Anche Sebastián vuole avvicinarsi ad Águeda.
Venerdì
Colpo di scena in questa puntata: Emilia e Alfonso annunciano il loro matrimonio, ma il primo momento d’intimità non è dei migliori. Pepa dà una lezione a Felipe e a Olmo, Raimundo chiede aiuto ad Águeda per suo figlio. La donna fa loro un’offerta: i Mesía daranno la frutta e la verdura alla Deliciosa. Francisca è indignata dalle manovre di Águeda. Quest’ultima litiga con Olmo per via di Pepa, la ragazza si sente in colpa e lascia la loro casa.