Da quest’oggi, alle ore 12.00, in replica poi alle 19.00, alle 23.00 e alle 05.00, tornerà in tv su Lady Channel, la telenovela anni ottanta tanto amata dalle nostre mamme: Dancing Days. La soap brasiliana del 1978, arrivata in Italia nel 1982 (su Rete 4), venne scritta dall’autore e scrittore brasiliano Gilberto Braga e Sonia Braga.
Ambientata a Rio, con riprese che vanno dalle favelas ai quartieri alti, dalle bellissime spiagge ai locali di discomusic, Dancing Days è improntata sulla storia di Giulia (Sonia Braga), una donna che dopo 11 anni di carcere, deve affrontare la vita reale e riconquistare sua figlia Marisa (Gloria Pires), cresciuta da sua sorella Yolanda (Joana Fomm) come sua figlia.
Non sapendo nulla di questa situazione, Giulia si ritroverà a dover affrontare non poche difficoltà, ma a darle un barlume di speranza ci sarà Carlos (Antonio Fagundes), un ragazzo che porterà nella sua vita un bel po’ di scompiglio.
Tra intrecci amorosi, delusioni, tragedie e amicizia, la telenovela è stata una delle più amate in tutto il mondo, grazie anche alla sua unione con la disco music, che in quel periodo dominava tutto il panorama musicale mondiale.