Ieri 4 giugno, la soap opera più amata al mondo, Beautiful (The Bold and the Beautiful) ha compiuto 20 anni di vita. Trasmessa in 110 paesi nel mondo, con oltre 5 mila episodi al seguito, la soap nel corso degli anni ha ricevuto 11 nomination ai futuri Emmy Awards del 2010, e ben 143 Emmy Award già vinti.
La soap, creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell è andata in onda per la prima volta nel mondo il 23 marzo del 1987 e da allora ha continuato a far appassionare i propri telespettatori, specialmente quelli italiani, anche grazie alle numerose trasferte della soap in Italia, la prima a Venezia nel 1997, sul Lago di Como nel 2000 e a Portofino nel 2002.
La soap approdò nel bel paese il 4 giugno del 1990 su Raidue, per poi passare nel 1994 su Canale 5, oggi, a distanza di tanti anni, la soap ancora appassiona i suoi telespettatori grazie agli intrighi, tradimenti, amori infiniti e gialli, che hanno come protagonisti Eric Forrester (John Mc Cook) patriarca di casa Forrester, Stephanie, Brooke (Katherine Kelly Lounge), Ridge (Ron Moss) e company.
Mediaset per onorare l’anniversario della soap ha realizzato una raccolta con Il meglio di Beautiful – gli episodi da collezione, in 10 dvd con un totale di 54 episodi con cadenza settimanale, dove sono stati inseriti i momenti più importanti e più belli della soap, dal matrimonio tra Ridge e Caroline, al matrimonio tra Ridge e Brooke, la pazzia di Sheila Carter, la simpatia di Sally Spectra ed anche molte interviste esclusive ai personaggi e foto inedite.
Per gli amanti della serie, e per tutti coloro che non riuscissero a seguirla quotidianamente alle 13.40 su canale 5, è giusto rendere noto che, su La5, ogni domenica alle 21.30 verranno mandate in onda le cinque puntate settimanali.
I prossimi episodi che andranno in onda nel bel paese vedranno uno scontro tra la Forrester e la Jackie M durante la campagna Royalty per la prima e la linea Indulge per la seconda disegnata da Bridget Forrester, che da medico è diventata stilista, inoltre tornerà la guerra tra Brooke e Taylor per la conquista di Ridge.