Home » Beautiful: Fabrizio Pucci è la nuova voce di Ridge

Beautiful: Fabrizio Pucci è la nuova voce di Ridge

E’ ancora viva nella memoria di milioni di fan in Italia la figura di Claudio Capone: la sua voce continua a farci compagnia giorno dopo giorno quando, tra i protagonisti di Beautiful, a parlare è Ridge Forrester.

Da dopo l’estate non sarà più così, perché gli episodi registrati prima della scomparsa del doppiatore romano saranno finiti. Per questo motivo è stato ufficializzata, secondo quel che riporta Antonio Genna sul suo blog, il nuovo nome della voce di Ron Moss: il prescelto è Fabrizio Pucci.


Pucci, romano, poco più che cinquantenne è conosciuto dalla massa per aver dato la voce a Mike Delfino (James Denton) in Desperate Housewives e ai giovani per essere Troy McClure de I simpson.

In realtà è più di questi due nomi: è il doppiatore ad esempio di Hugh Jackman (Wolverine di X-Men), Brandan Fraser (Rick’ O’Connell de La mummia), Russel Crowe (Det. Richie Roberts di American Gangster).

Sarà difficile adattarsi alla nuova voce, ma vi posso assicurare, che Fabrizio Pucci è un ottimo doppiatore, con un passato di attore teatrale e un presente fatto anche di direzioni di doppiaggio e adattamenti di dialoghi.

8 commenti su “Beautiful: Fabrizio Pucci è la nuova voce di Ridge”

  1. Sarà difficilissimo abituarsi a questo cambio di voce di Ridge.
    Il tono di Capone, graziato ma potente, si adattava perfettamente all’aspetto facciale di Moss, possente, facendone un sinolo indissolubile.
    Non mi esprimo sul nuovo doppiatore.

    Rispondi
  2. Rules purtroppo è morto 2 mesi prima anche il doppiatore di Eric in effetti. Capone però era quello di Ridge. Come trovi la voce di Eric ora? Io non riesco proprio ad abituarmi…

    El Barto: Capone nel bene e nel male era unico. Nell’ambiente si diceva che lasciasse sempre le frasi aperte alla fine (come fa un doppiatore di documentari) anche quando doppiava i personaggi (cosa che non va fatta). Il pubblico a certe cose non dà importanza e Capone è riuscito a farsi amare veramente tanto.

    Rispondi
  3. Davvero! E’ un ottimo doppiatore italiano, ma oggi è il compleanno del signor Fabrizio Pucci : mandiamole le cartoline di auguri di buon compleanno.
    Oh! Approposito, io mi chiamo Giulia vivo Perugia e voglio essere la sua grande ammiratrice.
    Aspetto il 7 gennaio oppure mi da un appuntamento.

    Rispondi
  4. Mi piace ascoltare Fabrizio Pucci che presta la voce da uno dei personaggi del film! Ma a me piace tanto ascoltare la voce del Grande Principe della foresta sul film d’animazione : Bambi 2. XD_:

    Rispondi

Lascia un commento