Batticuore (Máximo Corazón) è un po’ la storia di Romeo e Giulietta in chiave moderna e dall’11 Febbraio arriva in Italia su Rai Premium: dal lunedì al venerdì, ogni pomeriggio alle 17.30 la soap-opera terrà compagnia i telespettatori del canale tv dedicato alla fiction e alla lunga serialità.
Trama
Massimo Martinelli (Gabriel Corrado) è sposato con Lucilla (Emilia Mazer). La coppia sogna di avere sei figli e invecchiare insieme, ma durante la celebrazione del primo anniversario di matrimonio, Lucilla però viene aggredita da dei malfattori e viene uccisa: affranto dal dolore, Massimo decide che il cuore di sua moglie può salvare una vita un’altra persona e autorizza quindi la donazione e il cuore della moglie viene trapiantato a Lorena (Valeria Bertuccelli), salvandole la vita.
Lorena, ristabilitasi dopo l’intervento inizia a sperimentare nuove sensazioni, e viene presa dalla necessità di conoscere com’era la persona che le ha donato il suo cuore. Attraverso delle ricerche, la donna arriva incontrare Massimo: un incontro fortuito, un gioco del destino si direbbe, che porta ad una frequentazione che inizia con non poche difficoltà.
Infatti, Lorena è sposata con Arturo Lopez Paz (Jorge Marrale), a cui vuole essere fedele; Massimo, invece, dopo la perdita della moglie vuole continuare a vivere senza più innamorarsi; parallelamente, entra in scena Elisa, figlia della prima moglie di Arturo, una ragazza viziata che appena conosce Massimo e si propone di conquistarlo a tutti i costi e l’attrazione iniziale si trasforma in una vera e propria ossessione: la ragazza convive con il suo fidanzato nell’appartamento al lato di quello di Massimo, ma non esita un solo istante per saltare dal balcone e entrare nel letto del patrigno.