A partire da questa mattina, tutti i giorni alle ore 11.00 con replica alle ore 17.0, 1.00 e 6.00 va in onda su Lady Channel (canale 122 di Sky) Amore proibito (titolo originale Amor prohibido), la soap trasmessa per la prima volta nel 1986, per la regia di Rodolfo Hoppe: la protagonista della soap è la bellissima Nora (Veronica Castro), sposata con un uomo molto più grande di lei, Francesco (Alfredo Iglesias) dal quale ha avuto anche due splendidi bambini. Ma la vita coniugale accanto a Francesco non è per niente semplice: l’uomo infatti è geloso, scontroso e a volte violento, vive nel perenne dubbio che la moglie lo possa tradire.
Nora non più sopportare una simile situazione, vivendo orami nel terrore delle reazioni violente dell’uomo, che aumentano giorno dopo giorno: a distanza di alcuni anni e mentre il suo matrimonio sta naufragando, Nora incontra il bel Miguel Angel (Jean Carlo Simancas) un uomo speciale che la fa innamorare, e per la prima volta in vita su la donna conosce il sentimento della tenerezza e della passione. Tra i due scoppia l’amore ed iniziano a vivere una relazione seria e profonda, inizialmente clandestina.
La presenza invadente di Francesco si fa ben presto sentire: sempre più violento, l’uomo non accetta la fine della sua relazione con Nora e fa di tutto per ostacolare lei e Miguel nel loro amore: Nora si troverà di fronte ad un bivio che la tormenterà a lungo. Combattere per l’amore di Miguel, reagendo con coraggio alle angherie di Francesco, oppure rassegnarsi a vivere un amore tormentato?
Amore proibito è formata da una sola stagione per un totale di 66 episodi ed è la l’ultima telenovela interpretata da Veronica Castro in Argentina, prima del definitivo rientro in Messico: anche la sigla inziale, sia in lingua originale che in italiano è cantata dalla stessa protagonista.