A partire da questa sera ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 22.55 su Lei Channel (canale 125 di Sky) va in onda il programma Sex Therapy, che tratta, come indicato già dal nome, di sesso a 360 gradi. Sex Therapy è il primo docu-reality realizzato nel nostro paese e dedicato interamente al sesso: nella trasmissione saranno presenti un team di esperti che aiuteranno le coppie a risolvere i loro problemi sessuali.
Con ironia e competenza professionale, in ogni episodio Sex Therapy affronterà situazioni spesso comuni e diffuse tra le coppie: dalle insoddisfazioni sessuali che non vengono mai rivelate al proprio partner, alle difficoltà legate alla nascita di un figlio che spesso destabilizza anche la coppia più affiatata, ai desideri sessuali difficili da rivelare fino alla così detta ansia da prestazione. Ogni episodio è ricco di spunti, tecniche ed esercizi che anche il pubblico può sperimentare a casa propria.
Sex Therapy è una vera e propria miniera di consigli e informazioni preziose: in studio il programma è condotto da Barbara Gubellini, mentre per la parte tecnica saranno a disposizione due terapisti esperti di sessuologia, Barbara Florenzano e Fabrizio Quattrini. I due si recheranno nella casa della coppia protagonista dell’episodio, e dopo aver individuato le cause del malessere daranno inizio alla terapia, attraverso chiacchierate e analisi della coppia.
Quì entra in gioco il terzo esperto, scelto ogni volta in base al caso specifico individuato dai terapisti: può trattarsi di un massaggiatore, o di una persona competente in sex toys, oppure di un cuoco specializzato in piatti afrodisiaci, le sorprese non mancheranno e si scoprirà che le possibilità di aiutare la coppia in difficoltà sono veramente infinite. In ogni caso l’obiettivo di Sex Therapy è quello di aiutare le coppie a ritrovare serenità sotto le lenzuola.
Ogni puntata dura sessanta minuti e la visione viene sconsigliata ad un pubblico con meno di quattordini anni di età.