Avete preparato i pop-corn ed avete sintonizzato il vostro televisore sulla settima rete? Questa sera, per tutti i fan dell’informazione politica in tv (e non solo), l’appuntamento è su La7. L’ex premier Silvio Berlusconi sarà ospite in studio di Servizio Pubblico, il programma condotto dal suo nemico – ora amico – storico Michele Santoro.
Dopo essere stato ospite praticamente di tutti i programmi immaginabili del piccolo schermo (martedì era a Otto e mezzo da Lilli Gruber, ieri sera a Porta a Porta da Bruno Vespa), stasera Berlusconi arriva nella tana del nemico per un’intervista che rimarrà nella storia della televisione: “Vado da Santoro perché non ho paura di nessuna domanda. Sono un guerriero“, ha detto Silvio.
Tra Berlusconi e Santoro non è mai corso buon sangue e spesso si sono incontrati-scontrati nel corso delle loro carriere. Era il 2001 quando Berlusconi chiamò Santoro durante la trasmissione Il raggio verde per accusarlo di condurre “processi in diretta”. “Santoro si contenga, lei è un dipendente del servizio pubblico“, disse Berlusconi in quella circostanza.
E stasera cosa succederà? Si scanneranno o faranno l’amore? In attesa di scorprilo, le agenzie di scommesse si sono date da fare: Stanleybet offre a 5,00 l’abbandono dello studio da parte di Berl. ancor prima della fine della puntata, mentre l’ipotesi che Berl. rimanga fino alla fine è data a 1,12.