A partire da questa sera ogni mercoledì su History Channel va in onda il documentario Scena del crimine, in prima serata ore 21,00: l’appuntamento proseguirà per le tredici settimane successive. Scene del crimine analizza le metodologie, gli strumenti e l’attività della scienza forense: scienza e crimine con il trascorrere degli anni hanno sviluppato modi sempre più sofisticati di commettere, e risolvere i crimini.
La scientifica permette alla polizia di usare un piccolo esemplare di pelle, un schizzo di sangue, la fibra di un vestito che sarebbero di per se impercettibili all’occhio nudo, per identificare il colpevole. Ma queste tecniche sono veramente infallibili? Potrebbe capitare di scambiare per colpevole chi invece è innocente?
E possono i veri criminali, invece, rimanere impuniti? La serie si concentra sulla storia della scientifica, dalla sua prima introduzione alle ultime straordinarie scoperte. In ogni episodio verranno esaminati degli specifici metodi di indagine applicati ad un crimine famoso, che essi hanno aiutato a risolvere, consegnando alcuni dei peggiori criminali alla giustizia.
Un programma interessante che permetterà a tutti i telespettatori di scoprire i retroscena dei crimini più celebri e le modalità di indagine della polizia scientifica di tutto il mondo.