Da domani sera, giovedì 19 settembre, a partire dalle 21:10, La 5 ci riprova. Dopo il poco entusiasmante The Chef, andando in onda ieri sera, la nuova rete Mediaset ci riprova con un altro reality. Si tratta di Sweet Sardinia.
Un galeone, otto coppie di innamorati e un’isola: se è vero amore ce lo dirà la Sardegna. Sedici concorrenti salperanno da Cagliari a bordo di El Pirata, il tre alberi battente bandiera spagnola, per circumnavigare l’isola in otto settimane alla scoperta di uno dei territori più belli d’Italia. L’obiettivo sarà testare l’affinità di coppia, superare le difficoltà dell’alloggio privo di ogni comfort, misurarsi con prove fisiche e battere le altre coppie di innamorati. Accanto ai concorrenti di “Sweet Sardinia” ci saranno tre giudici, l’attrice Alessandra Barzaghi, lo psicologo Luca Mazzucchelli e la scrittrice rosa Federica Bosco, che commenteranno la vita a bordo e decideranno a chi assegnare la vittoria delle sfide e i diversi benefit previsti nelle missioni settimanali.
Il programma propone un viaggio che toccherà i porti più belli della Sardegna da Torre delle Stelle a Villasimius passando da Arbatax, Olbia, Alghero e Cagliari.Il trio di giudici attenderà le coppie all’ingresso di ogni porto di approdo e là si svolgeranno tutte le fasi di eliminazione. Sono previste 8 puntate in prime time (a partire da domani 19 settembre) ogni giovedì alle 21.10. Ci saranno anche delle repliche: sabato alle 13.00 e domenica alle 18.30. Inoltre, come in ogni buon reality che si rispetti, ci sarà una striscia quotidiana che servirà per conoscere meglio i protagonisti e fidelizzare il te spettatore:35 puntate in daytime dal 20 settembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 18.10 e in replica alle 14.00.
L’idea di per sé non è malvagia e racchiude l’aspetto sentimentale e quello avventuroso, due elementi che piacciono tanto al pubblico. Certo è che vien da chiedersi: sarà la Sardegna a decidere se è vero amore o saranno gli autori? Lo scopriremo da domani.