Stasera alle 21.10 su LA7, torna – con le nuove puntate della settima stagione – S.O.S. Tata, il programma che fornisce alle famiglie un aiuto concreto nella gestione delle dinamiche genitori – figli e dei problemi della vita familiare quotidiana.
Protagonista della prima puntata è la famiglia Peroni di Bolzano. Mamma Sabrina, madre di due bambini, Michael e Martina, nati da una relazione precedente, e altri tre nati dall’attuale marito, non riesce a gestire i figli e vorrebbe vedere in papà Giorgio una figura più autoritaria nell’educazione dei ragazzi. Mamma e papà sono alle prese con capricci senza fine e con tanti figli il rapporto di coppia si è incrinato.
A seguire, la famiglia Verconti della provincia di Pavia. Papà Giuseppe e mamma Vincenza, per motivi di lavoro, sono stati costretti a cambiare paese con i loro figli: Sabrina 11 anni, Alessia 5 anni e le gemelline Ilaria e Elisa di 3 anni. Proprio queste ultime non riescono ad essere autonome e, spesso, la primogenita Sonia deve badare alle sorelline e questo a volte le impedisce di fare i compiti, oltre a farla sentire trascurata dai genitori.
Riuscirà Tata Lucia a ripristinare l’armonia in queste famiglie? Saprà indicare il modo migliore di agire per essere concordi nell’educazione dei loro figli?