Non ditelo alla sposa: prosegue il ciclo su La7d, per la prima volta in chiaro,dell’edizione italiana del celebre wedding show, il programma che mette l’intera organizzazione del matrimonio nelle mani del futuro marito.
Dopo il grande successo dell’edizione inglese e quella negli Stati Uniti d’America (da noi andato in onda sul canale del bouquet di intrattenimento Sky Lei e successivamente nel mattino di Italia Uno), la versione italiana ha mantenuto lo stesso format: per tre settimane i futuri sposi non potranno avere nessun tipo di contatto (sob) e sarà lui, con un budget di 15.000 euro, a dover scegliere ogni singolo dettaglio del matrimonio.
Protagonisti della nona puntata in onda stasera saranno Marika e Mattia, di Bareggio (Milano). Mattia ha fatto una promessa alla sua Marika, le organizzerà un matrimonio coi fiocchi. Dopo aver visitato le location più strampalate, gli atelier più economici della Brianza e aver fatto arrabbiare la suocera, sarà stato all’altezza di accontentare i desideri della sposa? A seguire, l’avventura di Alessandro e Federica.
Curiosa la messa in scena: il fidanzato deve firmare davanti ad un notaio, un contratto che lo obbligherà a non avere consigli dalla promessa sposa. In Italia il matrimonio rappresenta tuttavia il giorno più sognato dalle donne: come nelle precedenti edizioni straniere dunque, anche in Italia ci sono pianti e discussioni furibonde.
Per lanciare il programma la produzione ha escogitato un’idea che ha lasciato stupiti i passanti che si trovavano a Roma e Milano. Centinaia di spose hanno infatti fatto la loro apparizione in Piazza di Spagna a Roma e in Piazza Duomo a Milano, lasciando i passanti a bocca aperta.
Queste spose inferocite, avevano trucco sciolto dal pianto e capelli arruffati, proprio come dopo un litigio con il povero fidanzato, colpevole di avere sbagliato la scelta del loro abito da sposa.
Le repliche integrali delle puntate saranno disponibili per i 7 giorni successivi alla messa in onda all’indirizzo www.la7.tv. Sul canale youtube.com/la7d sarà inoltre possibile vedere le repliche di Non Ditelo Alla Sposa in modalità catch-up a poche ore dalla messa in onda.