Adrenalina, sudore, coraggio, passione. Questi gli ingredienti, mixati a oltre 200km/h, di Motorhome-Piloti di Famiglia, il nuovo docu-reality di Mtv (DTT 8, Sky 121) in onda dal 20 Ottobre dal lunedì al venerdì alle 16.00, con una puntata speciale in prima serata al venerdì dalle 21.10.
Con Motorhome, Mtv prosegue il suo viaggio tra i ragazzi raccontando un mondo che nessuno ha mai mostrato fino ad ora, quello dei paddock, dei meccanici, delle carovane di truck e motorhome che si muovono per l’Italia, come grandi famiglie, per partecipare alle gare motociclistiche.
Motorhome è la storia di 4 ragazzi: Cecilia Masoni (16 anni), Alessandro Del Bianco (16 anni), Stefano Valtulini (17 anni) e Andrea Caravella (17 anni), alle prese con il CIV (Campionato Italiano Velocità ) della Federazione Motociclistica Italiana per la classe Moto3, unico vero vivaio italiano per l’accesso al Motomondiale: per il vincitore del CIV, la FMI si riserva, infatti, la possibilità di un inserimento nel Team Italia della classe Moto 3.
Ma Motorhome-Piloti di Famiglia si racconta anche la vita quotidiana di questi quattro giovani centauri che corrono per realizzare il loro sogno: gareggiare nel Campionato del Mondo e diventare i nuovi Valentino Rossi; un sogno che si può realizzare dietro ogni curva, ma che un solo piccolo errore può farlo svanire per sempre. Sulle spalle di ogni pilota del CIV pesano anche tutti i sacrifici e la fatica della famiglia, che investe soldi, passione e tempo nella speranza di vederlo, un giorno, campione. Sulle spalle dell’intera famiglia pesa anche la consapevolezza che il motociclismo è uno sport pericoloso in cui il rischio di farsi male, anche seriamente, è sempre alto.