Da questa sera su Raidue andrà in onda l’ottava edizione de L’isola dei famosi, il reality vip più longevo d’Italia, condotto da Simona Ventura, che mette alla prova i concorrenti togliendogli i confort della vita di tutti i giorni, costringendoli alla convivenza forzata senza alcun contatto con l’esterno e alla scarsità di cibo.
Nelle dodici puntate previste, assisteremo alla competizione tra due gruppi di naufraghi, i Vip e i Parenti Di, composto ciascuno da quattro uomini e quattro donne, che vivranno in due location distinte, entrambe a Cayos Cochinos in Honduras.
I sedici concorrenti che gareggeranno per portarsi a casa il premio finale di 200mila euro (metà del quale devoluto in beneficienza a un’associazione proposta dal vicintore stesso) sono: VIP: Thyago Alves, Luca Dirisio, Daniel McVicar, Raffaele Paganini, Eleonora Brigliadori, Raffaella Fico, Magda Gomes e Giorgia Palmas; PARENTI DI: Walter Garibaldi (pronipote di Giuseppe Garibaldi), Matteo Materazzi (fratello di Marco Materazzi), Killian Nielsen (figlio di Brigitte Nielsen), Francesco Mogol (figlio di Mogol), Abygail Barwuah (sorella di Mario Balotelli), Francesca De Andrè (figlia di Cristiano De Andrè e nipote di Fabrizio De Andrè), Francesca Fogar (figlia di Ambrogio Fogar), Gianna Orrù (mamma di Valeria Marini). A loro si aggiungeranno dalla seconda settimana tre naufraghi NON FAMOSI.
A fare da collegamento tra l’Honduras e gli studi di via Mecenate del Centro di Produzione Tv Rai di Milano e a gestire la striscia quotidiana del programma (in onda tutti i pomeriggi dalle 19.35 su Raidue), ci sarà Daniele Battaglia, vincitore della scorsa edizione del reality.
Il cast di questa edizione è completato dalla conduttrice Alba Parietti e dalla vincitrice della sesta edizione del reality Vladimir Luxuria: le due opinioniste in ogni puntata interverranno con commenti e riflessioni sui naufraghi.
Come sempre sarà il pubblico da casa a stabilire, attraverso il televoto, quale concorrente, nominato nella puntata precedente dai compagni di squadra, dovrà abbandonare il reality.
Simona Ventura spiega:
Quest’anno ho voluto proprio un’isola molto fisica e competitiva. Fisica perché il cast scelto è bellissimo … in tutti i sensi. E competitiva perché le squadre dovranno lottare veramente tra di loro per la sopravvivenza. I concorrenti saranno messi alla prova in gare che richiedono resistenza fisica e psicologica oltre a una seria preparazione atletica. Basta il ‘tutti contro tutti’… E’ la squadra che fa la vittoria! Tutto questo darà grandi emozioni che arriveranno anche al pubblico a casa. Aspettatevene delle belle!
Daniele Battaglia dice:
Con L’Isola dei Famosi dell’anno scorso ho dimostrato a me stesso e agli altri chi sono, in questa nuova veste dimostrerò anche cosa so fare. Sono contento che Simona mi abbia dato questa grande possibilità e non vedo l’ora di iniziare questa avventura: l’Isola è un’esperienza fantastica … ma se si mangia e si può dormire su un materasso lo è ancora di più!
Se amate L’isola dei famosi, l’appuntamento in prima serata è fissato ogni lunedì alle 21.05 su Raidue. Se volete conoscere tutti i concorrenti, leggere novità, anteprime e curiosità, vi invito a visitare giornalmente Mondoreality.