Da domani alle 22.00 su Mtv va in onda il Docu reality americano Jersey Shore, il fenomeno Pop degli ultimi tempi, che ha come protagonisti un gruppo di 8 ragazzi e ragazze, di origine italiana.
Gli otto ragazzi si chiamano Vinny, Angelina, Mike, Nicole, Jenny, Ronnie, Dj Pauly D e Sammi, che fanno di cognome Guadagnino, Sorrentino, Polizzi e Del Vecchio.
Ovviamente, sono di origine italiana (ma non hanno mai avuto il piacere di vedere il bel paese), ma secondo gli americani hanno tutte le caratteristiche di noi italiani, sono mori, le donne hanno un fisico prosperoso e i ragazzi lo hanno muscoloso, inoltre le donne sono volgari e amanti degli abiti stretch, mentre i ragazzi dell’abbronzatura, addominali scolpiti e maglie aderenti.
Ecco come risultiamo noi Italiani agli yankies, buoni amanti dell’alcool, dell’abbronzatura perfetta, che passano ore ed ore in palestra, a pettinarsi, e alla ricerca di amanti per una notte.
Nonostante questo modo poco carino, ma abbastanza reale di vedere noi italiani, la serie è stata un vero successo, tanto che, numerose star della televisione si sono dichiarate loro fans.
Peccato invece che le associazioni di italoamericani si siano offese del programma, dicendo esagera e stereo tipizza troppo la popolazione italiana in America. A causa della serie, il Niaf (National italian american foundation) si è dichiarato sotto attacco.
Nella docufiction, i personaggi vengono coinvolti i situazioni strambe, commettono piccole illegalità, dicono parolacce, cercano il sesso di una notte, sono narcisisti e amanti del non fare nulla. Sicuramente Jersey Shore non è la classica serie – docu reality politicamente corretta, ma mette in evidenzia, almeno secondo alcune dichiarazioni fatte da Mtv, una sottocultura interessante che deve essere raccontata.
Insomma, se siete amanti delle serie televisive particolari, divertenti, sfacciate, irriverenti, Jersey Shore fa per voi, ma ricordate, che qui, l’italiano medio viene ridicolizzato e portato all’estremo, anche se non troppo lontano dalla realtà!
Quando li chiamano “italiani”, intendono una razza. Diversa dalla loro. Noterete che sembrano neri. Fatevi due conti e capirete cosa diventiamo ai loro occhi xenofobi.
bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!