Questa sera su Canale 5 alle 21.10 va in onda dal Palastudio di Cinecittà, Grande Fratello La nostra Avventura, ovvero la puntata rimpatriata della nona edizione del GF (registrata mercoledì scorso).
A far parlare tutti e venticinque i concorrenti che hanno partecipato a questa edizione ci penserà ancora una volta Alessia Marcuzzi, coadiuvata dall’insostituibile Alfonso Signorini, che purtroppo riferirà dell’aggressione subita dalla sorella di Ferdi a causa del videomessaggio poco gradito ai suoi parenti.
Torniamo alla puntata: oltre a rivivere i momenti salienti nella casa, dai litigi ai rapporti amorosi, i ragazzi si confronteranno per l’ultima volta tra di loro, racconteranno il loro ritorno alla via di tutti i giorni e sveleranno i loro sogni per il futuro.
Qualche possiamo già darvela noi: Ferdi, che continua a frequentarsi con Francesca, vuole diplomarsi e andare all’università, ma non gli dispiacerebbe diventare un attore; Daniela Martani esordirà in teatro e intanto flirta con Gian Filippo del GF8; Vanessa continua a frequentare Alberto, che nel frattempo ha già posato nudo per Vanity Fair; Vittorio frequenta Laura; Cristina è disponibile a fare un calendario, un altro reality e pure a diventare una conduttrice; Marco continua ad essere chiamato per fare l’ospite in serate; Federica e Nicola stanno ancora insieme.
Per sapere tutto nei minimi particolari questo e molto altro (ad esempio: che fine faranno Gianluca e Marcello?), vi invito domani a collegarvi a Mondoreality, per il racconto della serata.
Al Galà di questa sera mancherà Tommaso De Mottoni che in un comunicato ufficiale fa sapere:
Domenica 19 aprile, durante le prove della coreografia d’apertura della finale, Tommaso ha trovato per terra in studio una serie di fogli buttati in modo disordinato e, da persona educata, li ha raccolti per dirigersi verso il primo contenitore della spazzatura, quando si è visto piombare addosso due persone della redazione che gli hanno intimato, con modi discutibili, di restituire immediatamente le cartacce, che evidentemente non erano spazzatura ma un qualcosa di molto importante e segreto che non doveva esser trovato. Alla richiesta maleducata, Tommaso, senza perdere l’aplomb, ha risposto che con lui senza usare le parole “per piacere” e “grazie” non si ottiene niente, ma comunque ha restituito le carte.
Al gesto è seguita la cancellazione di Tommaso dalla coreografia con il pretesto che questi 5 minuti di discussione gli avevano impedito di seguire le prove; dopodichè, via sms gli è stato comunicato che la sua presenza al programma non era più richiesta. Non gli è stato possibile così partecipare alla serata finale insieme agli altri concorrenti, ma non solo: nei video riepilogativi, così come nella scaletta dei ringraziamenti dei concorrenti in mano alla Marcuzzi, nome e immagini di Tommaso sono stati totalmente cancellati. Come non avesse mai partecipato al programma; ed infatti non lo vedremo nella puntata in onda stasera, lunedì 27 aprile (e registrata la scorsa settimana).
La redazione ha poi raccontato agli altri concorrenti che Tommaso per sua scelta aveva altro da fare e ha preferito non partecipare e questo non è vero, tant’è che Tommaso si trovava già a Roma e la produzione aveva prenotato hotel e viaggio