Da otto anni è la regina del Grande Fratello e adesso Alessia Marcuzzi si prepara a condurre il Grande Fratello 13. Rispetto agli anni passati, teme molto la lunga passerella del nuovo studio e si divertirà a ballare con il pubblico a casa e non sulle note di Happy di Pharrell.
Alessia Marcuzzi, nota a tutti per il suo blog in cui dispensa consigli di moda e bellezza, è da sempre molto vicina al pubblico a casa e ai concorrenti del Grande Fratello, reality che conduce da otto edizioni. Nel corso della conferenza stampa ha confermato l’idea che il pubblico da casa si è fatto di lei
Lo vivo da spettatrice, non riesco ad avere un ruolo obiettivo e asettico nei confronti dei ragazzi e dello show. Mi piace vedere come interagiscono. Per me è sempre stato un esperimento sociologico e rappresenta lo specchio della nostra società
.
Mai come quest’anno in cui l’età dei partecipanti è compresa fra i 20 e i 36 anni e fra i concorrenti c’è un’umanità abbastanza variegata: precari, neo-laureati, insoddisfatti e chi ha avuto storie difficili. Per la romana si tratta di:
Un GF a passo con i tempi, uso quest’aggettivo perché qualche mese fa ho detto scoppiettante ed è andata a fuoco la casa…
In questi otto anni Alessia Marcuzzi è anche molto cresciuta, rispetto alla prima edizione del 2006, ad ammetterlo è lei stessa:
Ho condotto due edizioni una incinta e un’altra subito dopo aver partorito Mia: l’esperienza più completa che si possa fare. Non ho mai una scaletta, viene trasformata di continuo, mi adatto, lo faccio con molta facilità. I ragazzi sono i veri protagonisti, mi piace raccontare la loro vita dentro la casa.
Gallery Photo Credits | Matteo Bernabei