Ieri sera, alle 21:00 sul canale Sky Nat Geo Wild, (in replica ogni lunedì alle 24.00, mercoledì alle 16.00 e sabato alle 14.00), è cominciato Dog Whisperer (l’uomo che sussurrava ai cani), il programma condotto da Cesar Millan, che ci mostra come dare una vita normale ai cani con differenti problematiche comportamentali.
Millan, sfrutta il suo talento come terapista dei cani e come addestratore, per dare dei consigli utili ai padroni dei cani, cercando di modificare il comportamento del padrone verso il suo amico a quattro zampe, insegnando come interagire con loro e come rendere felici entrambi, attraverso esempi e spiegazioni divertenti.
In America il reality ha avuto da subito un grande successo, decretando Millian, che oltretutto è un esperto a livello mondiale di cani e gestisce anche un centro di psicologia cani a Los Angeles, come uno dei presentatori più seguiti e amati della televisione (oltre 100.000 fan su Facebook e addirittura protagonista di un episodio di South Park).
La sua teoria è che ad ogni comportamento errato da parte del padrone, il cane si comporta di conseguenza, quindi Cesar applica una formula basata sull’esercizio, sulla disciplina e sull’affetto verso il cane, pur aiutando il padrone.
Se avete qualche problema canino, Cesar è pronto a darvi un aiuto, ad entrare nella testa dei vostri amici a quattro zampe, farlo rimettere da un trauma e far si che il vicinato non protesti più contro il vostro amico a causa del suo caratteraccio. Guardare (canale 405 di Sky), per credere!