Mandato in vacanza Carlo Conti e il suo Alta Tensione, da stasera torna su Raiuno alle 18.50 Pupo, che ci accompagnerà al Tg1 con Reazione a catena, un quiz estivo che non prevede domande, in onda dal Lunedì al Sabato.
Il funzionamento del gioco è presto detto: due squadre di tre componenti l’una si sfidano per arrivare a giocarsi il montepremi finale (massimo 185 mila euro) soltanto usando l’affiatamento del gruppo e la capacità di mettere insieme parole per analogia.
Rispetto all’anno scorso dovrebbero esserci nuovi giochi (mantenendo sempre quello de L’intesa vincente, dove i concorrenti devono formulare frasi di senso compiuto dicendo una parola a testa alla volta), oltre alla grafica e alla scenografia rinnovata.
Riuscirà Pupo a bissare il successo estivo ottenuto da Carlo Conti nei confronti del diretto rivale Enrico Papi e il suo Jackpot? Lo scopriremo da stasera seguendo Pupo fino all’ultimo gioco, una vera e propria reazione a catena, quella che dà, appunto, il nome al programma.