Da domani, alle ore 18.50, torna su Rai1 l’appuntamento quotidiano con L’Eredità, il quiz presentato, per il sesto anno consecutivo, da Carlo Conti. In questa edizione sono previste alcune novità, a partire dal nuovo gioco I magnifici sette, in cui verrà proposta una lista di sette eccellenze (dai fiumi più lunghi ai dischi più venduti, dai premi Nobel alle attrici più alte), che i concorrenti dovranno sistemare nel giusto ordine di “classifica”. Confermatissima la Ghigliottina finale, momento top per ascolti e per gradimento di pubblico.
L’altra novità è rappresentanta dalla preseenza di nuove professoresse. Si tratta di quatto ragazze non nuovissime al mondo dello spettacolo: Ludovica Caramis (romana di origine greca, ha partecipato a Miss Italia nel 2009 ed è la nipote di Paola Perego), Eleonora Cortini (toscana, vincitrice della rassegna Il Futuro? E’ uno Show nella categoria Presentatrici e show girl), Francesca Fichera (romana, fidanzata del tennista livornese Volandri) e Laura Forgia (di Varese, con origini svedesi; ha al suo attivo parecchie partecipazioni in programmi tv nazionali, come Scherzi a parte, Talent 1 e Le iene).
La scenografia è stata aggiornata. Il programma di Rai1 è realizzato in collaborazione con Magnolia Tv. Gli autori sono Carlo Conti, Mario d’Amico, Emanuele Giovannini, Umberto Sebastiano e Leopoldo Siano. La regia è affidata a Maurizio Pagnussat.
In questa stagione a sfidare Conti, leader negli ascolti con L’eredità da alcuni anni, ci sarà su Canale 5Paolo Bonolis con Avanti un altro. Chi avrà la meglio?