Tutte le domeniche alle 16.40 su Raidue va in onda in game itinerante Due passi in Italia condotto da Luana Ravegnini e scritto da Luigi De Filippis, Marina Loi, Pierluigi Ronchetti e Flavia Triggiani, per la regia di Luca Gregori .
Il programma è un viaggio alla scoperta delle tradizioni, dei sapori e della storia italiana, è un gioco itinerante in cui ogni puntata due coppie di concorrenti metteranno alla prova la loro conoscenza generale sul Bel paese dalla gastronomia, alla storia, passando per l’arte e sport.
Il programma, realizzato da Rai 2 e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di missione per il rilancio dell’immagine dell’Italia, con AGM Comunicazione mostrerà di puntata per puntata vari itinerari turistici e territori italiani grazie all’inviato Mario Refrigeri.
In ogni puntata il team sarà in una piazza differente del bel paese, un luogo poco conosciuto e mostrerà vari itinerari ad hoc per le vacanze estive o week-end. Due passi in Italia ha l’obiettivo di incentivare il turismo in Italia anche durante il periodo così detto di “bassa stagione”, cercando di promuovere i comuni italiani meno conosciuti.
Nella puntata di questa sera verrà presentato il comune di Fabriano (AN). Nelle prossime vedremo: Cesenatico, Comiso (Rg), Monteroduni e Sorrento.