La stagione estiva, contraddistinta dal flop preserale di Canale 5, vedi Jackpot e Ewerwood, è finita: da stasera torna, sulla rete ammiraglia Mediaset, Gerry Scotti, con Chi vuol essere milionario.
Il quiz, che parte una settimana prima de L’eredità, suo diretto concorrente su Raiuno, che l’ha ripetutamente battuto l’anno scorso, non muta l’impianto del gioco (dieci concorrenti si sfidano alla prova del dito più veloce per potersi sedere di fronte a Gerry per rispondere alle quindici domande che portano al milione di euro), rischiando nuove batoste.
Il programma, curato da Roberta Magagnotto per RTI e Laura Tombolini per Endemol Italia, che si poggia tutto sulla bravura e la simpatia del suo conduttore, darà nuovamente la possibilità ai suoi concorrenti di arrivare in fondo al percorso del gioco, facilitati da quattro aiuti: il pubblico, il 50-50, la telefonata a casa e, dalla passata edizione, lo switch (il cambio della domanda).
Appuntamento dunque con Zio Gerry e il famoso tormentone: “E’ la tua risposta definitiva? L’accendiamo?”, da stasera tutti i giorni, anche la domenica, alle 18.50 su Canale 5.