Questa sera, dalle ore 20:45, su Canale5, in diretta dallo stadio S. Nicola di Bari, verrà assegnato il Trofeo Tim. A contendersi questo torneo, oramai diventato un appuntamento fisso del calcio estivo, saranno Milan, Juventus e Inter.
Gli appassionati di calcio, quindi, avranno l’occasione di assaggiare un corposo antipasto di quella che sarà la nuova Serie A Tim, targata 2010/2011.
Il regolamento del torneo è immutato dal 2001: tre mini-sfide, dalla durata di 45 minuti, con i calci di rigori pronti a risolvere eventuali pareggi. Ad aprire le danze sarà Inter-Juventus, successivamente il Milan affronterà, prima la perdente e poi la vincente della prima sfida.
Grande curiosità intorno alle tre massime pretendenti del prossimo scudetto, Milan, Juventus e Inter, che si presentano al tradizionale appuntamento con tre nuovi allenatori, rispettivamente Massimiliano Allegri, Gigi del Neri e Rafa Benitez.
L’albo d’oro del torneo estivo vede un dominio nerazzurro con ben 5 successi. I rossoneri si piazzano subito dopo, avendo conquistato 3 volte il torneo. La Juventus, rimasta a secco fino all’anno scorso, è riuscita a spezzare l’egemonia milanese, affermandosi per la prima volta nell’edizione 2009.
Nuova, anche la sede del torneo: dopo Trieste, Ancona, Milano, Torino e Pescara, sarà lo stadio S. Nicola di Bari ad ospitare l’evento, con 40.000 spettatori pronti ad assistere alle gesta dei loro beniamini.
Chi invece sceglierà di vedere il Trofeo Tim in tv e godersi una serata all’insegna del bel calcio, dovrà sintonizzarsi su Canale5, questa sera dalle ore 20:45.