Domani sul tracciato di Phillip Island scatta il Mondiale Superbike 2011: tutte le gare del mondiale di motociclismosarà trasmesso quest’anno da La7 e Eurosport.
Dopo il campionato della scorsa edizione vinto da Max Biaggi pilota Aprilia, chi sarà il prossimo vincitore? Biaggi, senza troppi giri di parole ha detto di voler fare il bis ed ha aggiunto che:
Sicuramente l’exploit del 2010 ci mette nel mirino di tutti. Non dobbiamo però lasciarci intimidire dalla pressione, la strada giusta è quella del lavoro e della tranquillità. La posta in gioco è alta, vincere è difficilissimo ma confermarsi al vertice è molto, molto più dura. Ne siamo coscienti e quindi, prima di tutto, non sottovaluto gli avversari. Abbiamo una gran squadra, una bella moto, io mi sento in forma e cerco di non farmi mancare le motivazioni’
Da quest’oggi il campionato andrà in onda sulla rete di Telecom Italia Media La7 con dirette di Gara 1 e Gara 2, dalle qualifiche alla Superpole, inoltre quest’anno la stagione si arricchisce di una novità, difatti dal 17 aprile, le voci ed i volti dei protagonisti saranno mandati in onda con un nuovo programma di approfondimento condotto da Luigi Vignando in compagnia di Giada Scolari chiamato “Paddock Show” che andrà in onda tutte le domeniche dei GP terminata Gara 1.
Oggi e domani direttamente dal circuito australiano di Phillip Island, con diretta della Superpole da questa mattina a partire dalle ore 5, ci sarà l’apertura del campionato Superbike, con la Gara 1 trasmessa live nella notte tra sabato e domenica all’1.30, e la Gara 2 a partire dalle 5.10.
La Gara 1 e 2 andranno in onda in replica domenica alle 14.00 sempre su LA7, che seguirà l’evento grazie alla telecronaca di Luigi Vignando e Mauro Sanchini con gli interventi dai box di Fabrizio Calia.
Il Mondiale sarà visibile anche sul web, difatti i Gran Premi saranno trasmessi in streaming live all’indirizzo www.superbike.la7.it, e sempre allo stesso indirizzo andranno in onda il campionato Supersport di “Paddock Show” e gli utenti potranno esprimere il loro punto di vista e le loro sensazioni direttamente sul blog del sito.
Anche sui canali Eurosport andrà in onda il Campionato Mondiale Superbike con tutte le 26 gare con partenza il 27 febbraio da Phillip Island.
Saranno 26 le gare in programma per 13 tappe che andranno in onda sul canale Eurosport e Eurosport 2 da febbraio ad ottobre, dove gli utenti potranno guardare da casa le competizioni europee in alta definizione su Eurosport HD.
Il Campionato Mondiale Supersport sarà in diretta dai canali Eurosport, e per quanto riguarda la Superstock 1000 tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta su Eurosport 2.
Tornano ai microfoni di Eurosport Federico Toti e Giorgio Rampi, e nel corso della puntata ci saranno anche collegamenti in diretta con Luca Scassa, che darà anteprime ed esclusive dietro le quinte.
Da quest’anno, sarà possibile seguire il Campionato Mondiale Superbike anche su Eurosport Player, il servizio streaming online di Eurosport che dal proprio pc, darà modo agli appassionati di vedere i contenuti offerti dalla piattaforma multimediale, il live streaming dei canali Eurosport ed Eurosport 2, ed il Player darà contenuti aggiuntivi per il Mondiale Superbike, Supersport, Superstock 1000 e Superstock 600.
Su Yahoo! Eurosport, nella sezione dedicata alla superbike, oltre a news, rubriche, video highlights e interviste, ci sarà nuovamente la rubrica “SBK Bookmakers” firmata da Federico Toti e Giorgio Rampi ed un blog Skassatutto curato direttamente dal pilota Luca Scassa, con aneddoti, curiosità e dietro le quinte dai circuiti.
Questa notte si parte con la prima tappa della stagione dal circuito di Phillip Island, in Australia, che sarà trasmessa in diretta su Eurosport e su Eurosport HD a partire dalle 02:00. Domani alle ore 2.00 ci sarà Superbike – Gara 1, alle ore 3.15 Supersport ore 5.30 e Superbike Gara 2
Su Eurosport Player, oltre alla diretta sarà possibile seguire la Superpole della notte tra venerdì 25 e sabato 26 febbraio.
Da oggi potrete rimanere aggiornati sul campionato solamente abbonanovi al servizio settimanale di SMS e video news inviando un sms al numero 4864867.