La Rai dice basta alle polemiche create dalla moviola su presunti falli da rigore e fuorigioco, così dall’anno prossimo, dopo quarantatre anni, nei programmi della televisione di stato verrà bandita la moviola: negli spazi d’approfondimento verranno proposte solo alcune immagini a scopo didattico, commentati probabilmente da esperti di regolamento forniti dall’Associazione Italiana Arbitri e non più dai moviolisti come Carlo Longhi e Daniele Tombolini che usciranno di scena.
La decisione, riportata da La Repubblica, è stata presa da Eugenio De Paoli in pieno accordo con i vertici Rai: il direttore di Rai Sport ha scelto di tornare a parlare solo di calcio giocato, di temi tecnici e tattici, lasciando fuori ogni tipo di veleno e dietrologia.
A proposito di calcio. Dal 29 agosto torneranno i programmi sportivi della Rai con alcune novità: Paola Ferrari condurrà al posto di Massimo De Luca La Domenica Sportiva; Andrea Fusco sostituirà Paola Ferrari a Novantesimo Minuto Champions; Simona Rolandi potrebbe condurre Dribbilng al sabato pomeriggio; confermati Enrico Varriale a Stadio Sprint e Franco Lauro a Novantesimo Minuto.