In vista dei Mondiali di Calcio del Sudafrica, La7 propone, a partire da questa sera, quattro speciali dedicati ad altrettante partite-simbolo degli ultimi due Mondiali vinti dalla nazionale azzurra. Ogni partita, che verrà proposta con la telecronaca originale, sarà anticipata dal brave racconto amarcord tratteggiato da personaggi del mondo del calcio e dello spettacolo.
Il primo speciale sarà dedicato ad Italia – Brasile del 1982, quando grazie alla tripletta di Paolo Rossi, l’Italia ottenne il lasciapassare per le semifinali. Il ricordo di quel giorno è affidato a Rocco Papaleo, Bruno Pizzul, Pantaleo Corvino, Francesco Guidolin, Enrico Brizzi e Luca Caracciolo, mentre la telecronaca sarà quella indimenticabile di Nando Martellini.
I prossimi appuntamenti racconteranno la finale del Mondiale 1982 Italia – Germania, la semifinale del 2006 Italia – Germania e la finalissima del 2006 Italia – Francia.
Se amate il calcio e volete rivivere quei momenti esaltanti, sperando che siano di buon auspicio, non perdetevi Per sempre campioni, ogni mercoledì alle 21.10.