Home » Mondiali Sudafrica 2010 in tv sulla RAI

Mondiali Sudafrica 2010 in tv sulla RAI

Domani in Sudafrica cominciano i mondiali di calcio 2010 che termineranno con la finalissima dell’11 luglio. La Rai seguirà parte delle partite in diretta (25 su 64, in alta definizione su Rai HD canale 501 del digitale terrestre) e dedicherà ampio spazio all’evento, circa otto ore live su Raiuno e Raidue (senza contare il simulcast su www.raisport.rai.it e le rubriche radiofoniche).

Le rubriche. Dal 7 al 12 luglio ogni giorno alle 14.00 su Raidue (il sabato alle 13.30) andrà in onda Dribbling Mondiali, condotta da Franco Lauro e ospite Italo Cucci, che si collegherà con Casa Azzurri e farà il punto della situazione; dal 12 giugno al 3 luglio alle 17.15 andrà in onda su Raidue Mondiale Sprint (conduce Marco Mazzocchi, con Marino Bartoletti, Sabrina Gandolfi e Carlo Longhi) una rubrica dedicata all’analisi delle partite disputate alle 13.30’ e alle 16.00; dal 11 giugno all’11 luglio alle 19.00 su Raidue andrà in onda Mondiale Sera che si occuperà del prepartita degli incontri che verranno trasmessi su Raiuno alle 20.30; dall’11 giugno all’11 luglio alle 23.00 su Raiuno andrà in onda Notti Mondiali, condotto da Jacopo Volpi, con la presenza negli studi di Johannesburg di Simona Rolandi, Teo Teocoli e Ivan Zazzaroni, la moviola di Daniele Tombolini, i collegamenti con Piazza di Siena a Roma dove Paola Ferrari commenterà i mondiali insieme a Giampiero Galeazzi e Maurizio Costanzo.

A seguire l’evento ci saranno: Jacopo Volpi (Team Leader), Bruno Gentili (Team Leader Inviati Nazionale), Marco Civoli, Fabrizio Failla, Carlo Paris, Enrico Varriale, Amedeo Goria (giornalisti al seguito della nazionale), Alessandro Froti e Paola Arcaro (Cooridnamento Rubriche), Marco Civoli, Gianni Cerqueti, Stefano Bizzotto, Gianni Bezzi, Alberto Rimedio, Marco Lollobrigida (Telecronisti), Salvatore Bagni, Fulvio Collovati, Ubaldo Righetti e Vincenzo D’Amico (commentatori Tecnici), Giampiero Galeazzi, Sandro Mazzola, Marino Bartoletti, Italo Cucci e Ivan Zazzaroni (opinionisti).

Raisport. Sui canali tematici del digitale terrestre verranno trasmesse le repliche di tutti gli incontri già trasmessi su Raiuno.

16 commenti su “Mondiali Sudafrica 2010 in tv sulla RAI”

  1. Tivusat sembra che includerà nelle sue frequenze Telecapodistria e trasmetterà tutte le partite dei Mondiali..una bella mossa da furbetti..ci sfila più delicatamente 100 euri..è tutto un magna-magna!!

    Rispondi
  2. @ cleo27:
    Vergogna alla rai,incredibile paghiamo per un servizio del……..che vogliamo farci intanto è questa l’Italia….VERGOGNATEVI…….E noi che paghiamo il servizio…..

    Rispondi
  3. Vergogna alla rai,incredibile paghiamo per un servizio del……..che vogliamo farci intanto è questa l’Italia….VERGOGNATEVI…….E noi che paghiamo il servizio…..VOLEVAMO VEDERE TUTTE LE PARTITE DEI MONDIALI……

    Rispondi
  4. @ GINOLINO72:
    Che io sappia Telecapodistria codifica le partite su Tivùsat…
    Ieri per esempio Uruguay-Francia non era visibile..

    Rispondi
  5. @Gianpiero: invece ritengo che avere solo una selezione delle partite sia la cosa migliore: la Rai non spende una follia per avere tante partite di scarso interesse, e chi le vuole vedere tutto se le paga! Per me bastava (ed avanzava)se si vedevano solo quelle della nazionale.

    Rispondi
  6. fior fiore di MILIONI ai personaggi dello spettacolo(compresi quelli che fanno schifo o che non lavorano da un po’ in tv) e poi per i mondiali non ci sono i soldi…che schifo! “RAI di tutto di più”…alla faccia…

    Rispondi
  7. ma potremmo assistere alla telecronaca dell’ Italia senza i commenti di Bagni
    sono convintissimo che il 99 % dei telespettatori sarebbero contenti credo sia un offesa nei confronti di tutti i cronisti che fanno questo lavoro con molta serietà e competenza al contrario del sopracitato .Un saluto a tutti DANIELE

    Rispondi
  8. la rai fa mezzo mondiale, gli viene pure male, tra lo streaming che non funziona e gente pagata per fare non si sa bene cosa (tipo costanzo).
    io non do i soldi a sky, ma dandoli alla rai vorrei un servizio di gran lunga migliore rispetto a certe porcherie.

    Rispondi
  9. Ma perchè non ritorna in Italia tutta quella gente super pagata di giornalisti e opinionisti che dicono continuamente le stessa cose e non si rendono conto che divengono sempre più ridicoli? Ma fatieli rientare!!
    Giovanni

    Rispondi
  10. A proposito di mondiali e nuovi talenti del calcio ho scoperto da poco un sito per giovani calciatori, si chiama Kicko è una piattaforma video (tipo youtube) in cui i giovani calciatori possono caricare i video con le proprie performance calcistiche ed essere provinati dagli osservatori

    Rispondi

Lascia un commento