La voce coinvolgente del radiocronista brasiliano trasmette il crescendo di emozioni sul campo, il claim: tutti i gol in una sola rete, Radio 1, le note dell’inno nazionale cantato da Fiorello e Marco Baldini sui nomi degli azzurri convocati da Prandelli: ecco gli elementi che annunciano nello spot radiofonico del primo canale radio della Rai, che trasmette tutte le partite dei Mondiali Brasile 2014 con 200 ore di cronaca in diretta.
In occasione dei prossimi Mondiali di Calcio – Brasile 2014, dal 12 giugno al 13 luglio Rai Radio 1 segue tutte le 64 partite previste in programma dall’evento globale, con oltre 200 ore di trasmissioni e appuntamenti quotidiani dal raduno azzurro: tutti i giorni dalle 17.00 a notte inoltrata, radiocronache, approfondimenti e interviste, la moviola di Filippo Grassia, i commenti di Marco Tardelli, Paolo Casarin e Italo Cucci.
Le voci saranno quelle di Tutto il calcio minuto per minuto. Francesco Repice e Antonio Monaco saranno costantemente al fianco della nazionale italiana, Giuseppe Bisantis comincerà la sua cronaca delle gare dalla città di San Paolo, l’inviata della redazione Esteri Maria Gianniti partirà da Rio de Janeiro alla scoperta dell’altro volto del Brasile.
Torcida Azzurra è il programma che ogni giorno porterà gli ascoltatori a Mangaratiba con interviste e curiosità dal ritiro dei nostri campioni; A Ritmo di Gol è invece la sigla che segnerà la diretta delle 64 partite e di tutti i gol del mondiale. Un evento sportivo che si incrocia con altissime tensioni sociali, ondate di scioperi, timori di esplosioni di violenza.