Amanti del calcio e soprattutto abbonati a sky aprite bene gli occhi: la diretta tv del derby Milan – Inter su Sky, è a rischio a causa di uno sciopero proclamato domenica da Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil di Milano.
La motivazione dell’agitazione è per protestare contro la politica del personale dell’azienda che ha deciso di non rinnovare centinaia di contratti a termine e sta surrettiziamente mettendo ai margini le lavoratrici al rientro della maternità.
Il segretario generale della Fistel-Cisl di Milano, Renato Zambelli si scusa con tutti gli sportivi, ricordando che purtroppo anche l’appuntamento del 6 febbraio si è concluso con un nulla di fatto e spiega così la decisione:
Ci dispiace per gli sportivi, ma di fronte alla totale chiusura dell’azienda di avviare un serio confronto su questi temi non abbiamo altra scelta. Il posto di lavoro e il diritto alla maternità sono più importanti di una partita di calcio. L’auspicio è che da qui a domenica il management torni sui suoi passi.
Le alternative per chi non vuole perdersi il derby di Milano sono: seguirla in radio, guardarla sul digitale terrestre o andare al bar con gli amici. Fate voi.
Il signor Renato Zambelli non si rende conto quanta gente farà stare a casa se dopo il loro sciopero noi abbonati diamo la disdetta,attenzione non c’è solo sky
@ claudio:
Osservazione acuta. Una protesta in un’occasione simile non potrebbe essere un autogol?
mi dispiace per voi. capisco le ragioni che portano a questo gesto. anche perchè capisco cosa vuol dire perdere il posto di lavoro, non avere rinnovato il contratti nonchè il rispetto dei propri diritti e della dignità umana. ma se agite in questa maniera non farete altro che portare dei disagi ai clienti dell’azienda cioè coloro che finanziano i vostri stipendi. quindi essendo che io pago ogni mese l’abbonamento di sky e giusto che mi venga offerto un servizio. sicuramente ci sarà un’ altro modo per risolvere questo problema, ripeto sono solidale nei vostri confronti ma cosi non fate altro che peggiorare la situazione.
@ zlatan 79:
Qualora l’evento calcistico non dovesse andare in onda, sky dovrà sicuramente fronteggiare numerose spese legali inerenti le citazioni in giudizio provenienti da tutti i propri abbonati. E’ la volta buona che ci faremo una cosetta di soldi
sto aspettando una grossa mancanza di sky per disdire l’abbo da 49 euri mensili, atteso che adesso la pseudo-penalità è di circa 10-15 euri e concordando con claudio vedrà zambelli e c. quanti posti a tempo indeterminato salteranno nel corso dei mesi.
il calcio del weekend è l’unica cosa che non ci devono toccare!!!!!!!!!!
possono scioperare tutti, tranne io ( perchè sfigato) che sono un soldato, ma non il calcio, visto i soldi palate che tutti i lor signori guadagnano..
secondo voi che cosa dovrebbe fare uno sciopero per essere visibile, essere fatto il lunedi mattina quando siete tutti in ufficio vero? e’ la solita tiritera di chi viene intervistato per i disagi provocati dall’ennesimo sciopero.. il signor murdoch ha un battaglione di persone SFRUTTATE con contratti a TERMINE, e oltre a questo intende NON rinnovare i contratti ! mostrate la Vostra solidarieta’ con persone che le partite ve le hanno sempre fatte vedere, invece di inveire (il calcio del weekend e’ l’unica cosa che non ci devono toccare!!!…)
caro soldato…sei un dipendente dello stato..non sei sfigato , a te il posto di lavoro non te lo toglie (quasi) nessuno..e i soldi a palate li guadagnano proprio quelli che gli scioperi dei lavoratori normali NON li vogliono..
per quello che riguarda le spese legali, sono d’accordo… abbonati di sky fate causa!! questo servira’ a rendere la protesta ancora piu’ evidente!!
PAAAAMMMMMMM….io sono allo stadio!!
Carissimi scommetiamo ? Vince l’inter.