Questa sera su Raiuno torna l’appuntamento con la solidarietà, che unisce sport e spettacolo: in diretta dallo stadio Braglia di Modena va in onda la diciannovesima edizione de La partita del cuore, che metterà di fronte la Nazionale Cantanti e il Team Telethon.
Mentre i due team si scontreranno per vincere la partita, che avrà Fabrizio Frizzi come commentatore e Milly Carlucci in veste di madrina, i telespettatori da casa potranno contribuire ad aumentare il ricavato della raccolta fondi destinato a Telethon (in particolare alla lotta alla distrofia muscolare) e alla Fondazione Parco della Mistica Onlus (nata per realizzare il Campus produttivo della Legalità e Solidarietà) inviando un sms del valore di 2 euro al 45403 o effettuando una chiamata da rete fissa del valore di 5 o 10 euro allo stesso numero (che è già attivo e lo sarà fino al 26 maggio).
La nazionale cantanti, allenata da Gianni De Biasi e Sandro Giacobbe, potrà contare su: Claudio Baglioni, Daniele Battaglia, Matteo Becucci, Paolo Belli, Raoul Bova, Enrico Ruggeri, Eros Ramazzotti, Paolo Meneguzzi, Gigi D’Alessio e Luca Toni (sostituto di Luca Barbarossa infortunato). Per il team Telethon, allenata da Claudio Ranieri CT della Roma, invece ci saranno: Fernando Alonso, Claudio Amendola, Antonio Cassano, Alessandro Costacurta, Stefano Domenicali, Giancarlo Fisichella, Felipe Massa, Massimo Mauro, Pavel Nedved, Giorgio Pasotti, Daniele Pecci, Ringo e Massimo Rosolino.
La partita sarà arbitrata dall’internazionale Roberto Rosetti, le interviste a bordo campo saranno realizzate da Veronica Maya, mentre i collegamenti dalla tribuna vip saranno effettuati da Roberta Gangeri e Manila Nazzaro.
Pupo in conferenza stampa ha dichiarato:
Il prossimo anno festeggeremo la 20esima e il 30esimo anno di attività dell’associazione in questi anni sono stati raccolti 55.000.000 euro e cerchiamo di essere vicini alla gente con un fondo cassa che però, purtroppo, è quasi sempre asciutto. L’obiettivo in questa edizione è raggiungere 1.000.000 di euro.
Milly Carlucci ha aggiunto:
Nonostante sia un anno di evidente crisi il mio augurio e la mia speranza è che la ricerca non resti senza fondi.
Fabrizio Frizzi ha detto:
E’ la mia 17esima edizione della Partita del cuore e sono sempre contento perché la Nazionale Cantanti è formata non solo da grandi artisti ma da grandi amici. E poi amo i piloti della Ferrari. Ci sono le due più grandi passioni degli italiani in campo.
Se avete voglia di gustarvi una serata all’insegna dello sport e della solidarietà e se avete la possibilità di contribuire, non perdetevi questa sera La partita del cuore 2010 alle 21.10 su Raiuno.